James Gunn ha parlato con Variety rivelando che il suo prossimo film dei DC Studios, Superman: Legacy, non ha ancora trovato il suo protagonista, ma la produzione sta prendendo in considerazione “alcune scelte davvero fantastiche”. Sul tappeto rosso per “Guardiani della Galassia Vol. 3”, gli attori dell’MCU, Pom Klementieff e Will Poulter, hanno anche anticipato se si sarebbero uniti o meno al regista per il suo prossimo film DC.
James Gunn ha spiegato esattamente cosa sta cercando per il suo Clark Kent. “Il prossimo Superman deve essere qualcuno che ha tutta l’umanità che ha Superman, ma è anche un alieno“, ha detto Gunn a Marc Malkin di Variety . “Deve essere qualcuno che ha la gentilezza e la compassione che ha Superman ed essere qualcuno a cui vuoi dare un abbraccio.“
Per quanto riguarda il fatto che Gunn stia reclutando o meno la star di “Guardians” Chris Pratt per il ruolo, ha detto. “Non è Chris Pratt. Se avesse qualche anno in meno, forse.» Il co-responsabile dei DC Studios ha annunciato a dicembre che stava scrivendo il prossimo lungometraggio, e a marzo è stato poi confermato come regista di “Superman: Legacy” . Di recente ha rivelato che “i costumi, le scenografie e altro sono ora operativi”.
- LEGGI ANCHE: Superman: Legacy, James Gunn parla del film: “E’ la mia storia e non sarà una commedia”
James Gunn reveals what he’s looking for in the next Superman at the premiere of #GuardiansoftheGalaxyVol3. https://t.co/G3QElsKbUh pic.twitter.com/GkWRmVy5Pq
— Variety (@Variety) April 28, 2023
Klementieff, che interpreta Mantis nei film “Guardiani della Galassia Vol. 3”, dice che sta parlando con Gunn del passaggio al mondo DC. “Abbiamo avuto conversazioni e stavamo già facendo progetti. Ma non c’è ancora nulla di confermato“. Ha messo gli occhi su un personaggio, ma ha detto che non può rivelare chi sia – solo che ha sempre “pensato che il personaggio fosse fottutamente figo“.
Anche se Klementieff potrebbe unirsi a Gunn per Superman: Legacy, il nuovo arrivato nel MCU Poulter intende rimanere con la Marvel. Ha rivelato di non aver nemmeno pensato di fare un provino come Superman di Gunn. “Non fino a poco fa”, ha asserito Poulter. “No, sono molto grato di essere in questo per il periodo di tempo che sono. Grato solo per questo”.
Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025. Superman: Legacy è il primo di un universo pianificato di narrazione multipiattaforma (presumibilmente uno che si mescolerà con i progetti di streaming per HBO Max) in una Fase 1 che lo studio chiama “Gods and Monsters“. Il cast non è stato ancora annunciato, ma l’uscita nelle sale globali del film è prevista per l’11 luglio 2025.