Blade: il creatore di True Detective riscriverà il film!

Blade Marvel

Il creatore di “True Detective” Nic Pizzolatto ha firmato per scrivere il tormentato film Blade dei Marvel Studios, riunendosi con Mahershala Ali, che ha recitato nella terza stagione della sua serie poliziesca HBO.

 

Blade vanta il premio Oscar Mahershala Ali come protagonista nei panni del cacciatore di vampiri, con Aaron Pierre, Delroy Lindo e Mia Goth nel cast. La pre-produzione del film è in corso, con Pizzolatto che assume l’incarico di sceneggiatore, lavorando su una bozza della sceneggiatura del candidato agli Emmy Michael Starrbury.  Il film è stato definito “più oscuro della maggior parte dei film MCU”. Diretto da Yann Demange, che ha diretto “White Boy Rick” e il pilot di “Lovecraft Country“, il film dovrebbe iniziare le riprese a fine maggio ad Atlanta.

Il riavvio di Blade è stato annunciato per la prima volta al Comic-Con nel 2019, quando il capo dei Marvel Studio Kevin Feige ha sorpreso Hall H annunciando che Ali avrebbe assunto il ruolo del famigerato daywalker dopo che Wesley Snipes ha interpretato il personaggio dei fumetti Marvel in tre film tra il 1998 e il 2006. Blade è attualmente programmato per uscire nelle sale il 6 settembre 2024 come film finale della Fase Cinque del MCU.

Pizzolatto, pluripremiato romanziere e scrittore di racconti, è meglio conosciuto per aver creato l’acclamata serie drammatica antologica della HBO, lanciata nel 2014, con Matthew McConaughey e Woody Harrelson. Una quarta stagione, sottotitolata “Night Country” e interpretata da Jodie Foster e Kali Reis, debutterà entro la fine dell’anno. Lo scrittore sta anche sviluppando un riavvio di “I magnifici sette” per Amazon.

Il nuovo Blade

Del nuovo Blade e si sa ancora molto poco se non che esplorerà la natura del personaggio, un vampiro in grado di camminare alla luce del sole che usa i suoi poteri per dare la caccia ai suoi simili malvagi. Il personaggio era già stato raccontato al cinema con i film Blade, Blade II e Blade: Trinity, dove ad interpretare il personaggio vi era l’attore Wesley Snipes. La scelta di Mahershala Ali per assumere ora tale ruolo sembra aver messo d’accordo tutti, con l’attore indicato perfettamente idoneo sia a livello estetico che di carisma.

Il Blade di Ali, come noto, ha già avuto un suo piccolo ingresso nell’MCU. Sua è infatti la voce che si può ascoltare nella scena post titoli di coda del film Eternals, quella in cui compare anche l’attore Kit Harington e la celebre Lama d’Ebano, che a sua volta sembra comparirà in Blade. Con il periodo di riprese annunciato, è solo questione di tempo prima che inizio ad arrivare ulteriori notizie sul film, sia per quanto riguarda il cast sia per quanto riguarda il look del protagonista e dell’opera in sé. Blade dovrebbe uscire in sala il 6 settembre 2024 come film finale della Fase Cinque del MCU.

- Pubblicità -