Gli scioperi di WGA e SAG-AFTRA hanno rallentato la macchina produttiva dei DC Studios, ma Creature Commandos è in piena produzione e si prevede che le macchine inizieranno a girare per Superman: Legacy all’inizio del prossimo anno. Tuttavia, chi invece aspetta The Brave and the Bold dovrà avere pazienza.
The Batman II di Matt Reeves è ancora sulla buona strada per essere distribuito nel 2025, ma il Crociato Incappucciato della DCU farà il suo debutto – insieme a Robin – un po’ più avanti sulla base di un nuovo aggiornamento del co-CEO dei DC Studios James Gunn. Rispondendo a un fan su Instagram che chiedeva informazioni su un possibile annuncio del casting di Bruce Wayne, il regista ha detto: “No. Non abbiamo ancora nemmeno una sceneggiatura”.
È ancora molto presto per il film e non dovrebbe sorprendente nessuno se il film dovesse arrivare al cinema non prima del 2027. Si pensa che il regista Andy Muschietti, che Gunn ha assunto dopo essere rimasto colpito dal suo lavoro in The Flash, si concentrerà prima sulla serie televisiva It Welcome to Derry, quindi bisognerà aspettare.
Ciò significa anche che tutte le voci in merito al casting del Cavaliere Oscuro sono quasi certamente imprecise. Parlando a gennaio dei piani dei DC Studios per The Brave and the Bold, Gunn ha detto: “Questa è l’introduzione di Batman nella DCU. Questa è la storia di Damian Wayne, che è il vero figlio di Batman di cui non conoscevamo l’esistenza per i primi otto-dieci anni della sua vita. È cresciuto come un piccolo assassino. È un piccolo figlio di puttana. È il mio Robin preferito.” “È basato sul fumetto di Grant Morrison, che è una delle mie serie preferite di Batman, e lo stiamo mettendo insieme proprio adesso.”
Il co-CEO di DC Studios, Peter Safran, ha aggiunto: “Sarà ovviamente un lungometraggio, e presenterà altri membri della estesa ‘famiglia Bat’, solo perché riteniamo che siano stati esclusi dalle storie di Batman al cinema per troppo tempo.”
The Brave and the Bold, quello che sappiamo sul film
Insieme all’introduzione della versione DCU di Batman – che esisterà separatamente dalla versione interpretata da Robert Pattinson nei film di The Batman – il film introdurrà “la Bat-family“, ha detto James Gunn. Il primo tra loro è Robin, che sta tornando completamente ai film live-action per la prima volta dallo sfortunato film del 1997 Batman e Robin. Questa versione di Robin sarà impersonificata da Damian Wayne, che Gunn ha descritto come “il nostro Robin preferito, “un piccolo figlio di puttana” e “un assassino”. Damian, per chi non lo sapesse, è il figlio biologico di Bruce Wayne, di cui non quest’ultimo non conosceva l’esistenza.