Anche se Superman: Legacy sarà il primo film del rinnovato DCU, sarà seguito da molti altri progetti di alto profilo annunciati come parte del programma del Capitolo 1, dal titolo Gods and Monsters. Tra questi c’è naturalmente un ennesimo film di Batman basato su The Brave and the Bold che dovrebbe portare al cinema un aspetto ancora non esplorato del Cavaliere Oscuro.
James Gunn ha precedentemente indicato che ci vorrà un po’ di tempo prima che possa avere effettivamente la possibilità di dedicarsi a questo nuovo racconto dedicato all’Uomo Pipistrello, ma questa dichiarazione non ha impedito alle voci e alle congetture di circolare online. Ad esempio, da molte fonti è arrivata la conferma che Jensen Ackles (Supernatural, The Boys) potesse essere la scelta di Gunn per una nuova iterazione di Bruce Wayne/Batman. Non solo. La stessa fonte ha anche affermato che Javon Walton era stato scelto come Robin/Damian Wayne, Wolfgang Novogratz come Nightwing/Dick Grayson e Clancy Brown come Alfred Pennyworth.
James Gunn ha smentito apertamente queste voci, sottolineando che The Brave and the Bold non ha ancora nemmeno una sceneggiatura completa. Ciò non significa che Ackles non possa emergere come un legittimo contendente per la parte, in futuro, ma è chiaro che il processo di casting sarà successivo. Interrogato qualche settimana fa su questa possibilità, Jensen Ackles ha dichiarato: “In questo momento nessuno sta parlando di niente. C’è uno sciopero in corso nell’industria dell’intrattenimento, e finché non verrà risolto, nessuno parlerà di nulla. Prenderei in considerazione l’idea di interpretare il mio supereroe preferito di tutti i tempi? No, sto bene così (ride)… sembra un lavoro molto molto impegnativo. Mi piacerebbe moltissimo.”
The Brave and the Bold, quello che sappiamo sul film
Insieme all’introduzione della versione DCU di Batman – che esisterà separatamente dalla versione interpretata da Robert Pattinson nei film di The Batman – il film introdurrà “la Bat-family“, ha detto James Gunn. Il primo tra loro è Robin, che sta tornando completamente ai film live-action per la prima volta dallo sfortunato film del 1997 Batman e Robin. Questa versione di Robin sarà impersonificata da Damian Wayne, che Gunn ha descritto come “il nostro Robin preferito, “un piccolo figlio di puttana” e “un assassino”. Damian, per chi non lo sapesse, è il figlio biologico di Bruce Wayne, di cui non quest’ultimo non conosceva l’esistenza.
Il regista di Flash, Andy Muschietti, ha firmato per dirigere il riavvio del DCU, e si dice che il progetto abbia arruolato John Logan (Il Gladiatore, The Aviator, Hugo, Skyfall) per scrivere la sceneggiatura.