The Exorcist: Believer, rivelato il titolo ufficiale del sequel e mostrato un teaser al CinemaCon

Il primo teaser del sequel di David Gordon Green del classico horror di William Friedkin, L'esorcista è stato trasmesso al CinemaCon. E' stato anche rivelato quale sarà il titolo ufficiale del film

box office

Il primo teaser trailer di The Exorcist: Believer, sequel del classico horror di William Friedkin, L’esorcista, che sarà diretto da David Dordon Green è stato proiettato ieri sera durante il panel della Universal al CinemaCon e, a differenza del recente revival di Halloween del regista, a questa nuova rivisitazione di un classico franchise horror è stato assegnato un sottotitolo.

 

Il trailer di The Exorcist: Believer non è stato pubblicato online, ma si dice che sia stato accolto con grande entusiasmo dai partecipanti del panel. Le anticipazioni suggeriscono che si trattava di materiale molto inquietante, con alcune reazioni che lo salutavano come uno dei teaser più genuinamente terrificanti di tutti i tempi (speriamo che una versione venga rilasciata presto ufficialmente in modo che possiamo giudicare con i nostri occhi). “Penso che il punto sia farci disperare. Vedere noi stessi come… animali e brutti. Farci rifiutare la possibilità che Dio possa amarci.” 

In The Exorcist: Believer Leslie Odom Jr. interpreta il padre di una ragazza che scompare nel bosco con un amico. Quando entrambi i bambini finiscono per essere posseduti, l’uomo chiama Chris MacNeil (Ellen Burstyn) per chiedere aiuto. Il film è interpretato anche da Ann Dowd, Lidya Jewett, Raphael Sbarge, Jennifer Nettles e Olivia Marcum. Un recente rapporto ha affermato che anche Linda Blair avrebbe ripreso il ruolo di Regan MacNeil, ma questo rumors non è stato ancora confermato ufficialmente.

Ampiamente considerato uno dei film più spaventosi mai realizzati,  L’esorcista di William Friedkin è incentrato su una ragazza posseduta (Blair) e sui tentativi di sua madre (Burstyn) di liberarla dalla morsa del demone con l’aiuto di due sacerdoti (Jason Miller e Max Von Sydow). Naturalmente, il film ha già avutodue sequel. Il primo, il surreale The Heretic di John Boorman, è stato stroncato dalla critica e in realtà aveva ben poco a che fare con gli eventi del primo film. Tuttavia, L’esorcista III di William Peter Blatty (basato sul suo romanzo Legion) era molto meglio ed ha rappresentato un seguito più diretto del classico del 1973.

- Pubblicità -