mcu thunderbolts

Quando i Marvel Studios hanno rivelato il roster dei Thunderbolts al D23 dello scorso anno, la risposta dei fan probabilmente non è quella che Kevin Feige e la compagnia si aspettavano. Con una squadra composta principalmente da super soldati e personaggi provenienti da Black Widow, molti si sono affrettati a esprimere disappunto per una versione dei Thunderbolts che è un po’… noiosa… rispetto ai fumetti. 

 

La presunta presenza di The Sentry potrebbe aiutare le cose, ovviamente, mentre speriamo in almeno una o due aggiunte a sorpresa al gruppo.  Tuttavia, se sei stato tra quelli che hanno sostenuto che Thunderbolts è fondamentalmente un sequel di Black Widow, ciò è stato sostanzialmente confermato dal direttore dello sviluppo visivo dei Marvel Studios, Andy Park, in un post di Instagram poi però modificato. 

“Taskmaster, Red Guardian, Yelena e Valentina Allegra de Fontaine torneranno nel prossimo film di Thunderbolts, ha detto. “È come se fosse un sequel di Black Widow [e] questi film sono collegati o qualcosa del genere! Diventerà interessante”. Park potrebbe aver parlato a sproposito o semplicemente aver capito che i suoi commenti potevano essere fraintesi. Ad ogni modo, è improbabile che alleggeriscano le menti dei fan che si aspettano che Thunderbolts sia un’espansione di Black Widow (e The Falcon e The Winter Soldier in misura minore).

Black Widow,  blockbuster del 2021 è stato molto divertente e quei personaggi meritano sicuramente di essere rivisitati. Tuttavia, quando i fan pensano ai Thunderbolts, vengono subito in mente personaggi come Baron Zemo, Songbird e persino Luke Cage. Per quanto riguarda l’opinione dell’MCU su questa squadra, Ghost è l’unico personaggio che condivide una storia con loro sulla pagina.

Vedremo cosa succede, ma è sicuramente troppo presto per arrivare a conclusioni. Di recente, ci sono state voci secondo cui Ghost potrebbe essere stato tagliato dal film, anche se da allora abbiamo appreso che quelle voci non erano corrette. Vi ricordiamo che Thunderbolts uscirà nelle sale il 26 luglio 2024. 

- Pubblicità -