Dopo aver interpretato al cinema Venom e Bane, Tom Hardy è pronto a tuffarsi nel mondo dei fumetti con nuovi inaspettati ruoli. Come riportato da THR, l’attore ha infatti collaborato con lo scrittore Scott Snyder, noto per Batman e Justice League, per il fumetto dal titolo Arcbound. Hardy ha assunto il titolo di collaboratore creativo, concentrandosi sullo sviluppo del personaggio per il più ampio universo di Arcbound. Come parte del lancio del libro, Hardy e il team creativo appariranno per una firma sabato al Comic Con di New York.
Composto da 12 numeri, Arcbound è ambientato in un futuro in cui la Terra è desolata e arida. Secondo la descrizione ufficiale, “la formidabile corporatocrazia, Zynitec, sfrutta l’impareggiabile energia di Kronium per affermare il proprio dominio tra le stelle. La serie Arcbound racconta il viaggio di Kai, un risoluto Capitano Mediatore, incaricato di mantenere Zynitec in direzione di Kronium. Tuttavia, mentre è alle prese con la moralità del suo ruolo, le rivelazioni sul dubbio passato di Zynitec lo spingono ad un toccante dilemma: rimanere fedele all’impero o affrontare le forze che lo hanno trasformato in uno strumento di oppressione”.
Per Hardy non è la prima esperienza come scrittore, avendo lavorato in passato alla stesura di Venom: La furia di Carnage ma anche del prossimo terzo film su Venom. “Sono sempre stato attratto dal processo creativo in tutti gli aspetti della narrazione – e con i fumetti trovo che sia un terreno di gioco affascinante da esplorare. Un luogo dove, a patto che tu abbia un grande team creativo e la capacità di illustrare, scrivere e discutere, puoi costruire insieme mondi epici. Mondi nei quali hai la netta libertà di modellare, modificare, ridefinire, smantellare e ricostruire senza i vincoli di budget e risorse limitati”, ha affermato Tom Hardy.
“La tela è illimitata, una vasta distesa per esplorare la condizione umana, la profondità del personaggio e i regni sconfinati, tutti limitati solo dalla nostra immaginazione collettiva. È un onore avere l’opportunità di lavorare al fianco di leggende del settore come Scott, Frank e Ryan per contribuire a dare vita all’universo di Arcbound. Hanno creato un mondo epico che è emozionante da esplorare tanto per coloro che amano i fumetti quanto lo è per coloro che li creano.”, ha concluso dicendo l’attore.