Toy Story: I personaggi del film come i giocatori NFL

Toy Story - Il mondo dei giocattoli

Dopo anni di onorato servizio alla Walt Disney Co., Woody, Buzz Lightyear e i loro amici di Toy Story hanno ricevuto un nuovo incarico dal grande conglomerato dell’intrattenimento.

I personaggi del franchise di Toy Story parteciperanno a ottobre all’ultimo di una serie di esperimenti volti a convincere i più piccoli a guardare gli sport dal vivo. Quando ESPN+ trasmetterà in streaming la partita della domenica mattina tra Atlanta Falcons e Jacksonville Jaguars allo stadio di Wembley a Londra il 1° ottobre, Disney+ offrirà una versione “alternativa” della partita in cui i personaggi completamente animati di “Toy Story” replicheranno l’azione della partita, che dovrebbe svolgersi nella stanza di “Andy”, il proprietario originale dei giocattoli protagonisti dei film.

Su ESPN+, gli spettatori vedranno i pilastri della rete sportiva come Chris Fowler, Dan Orlovsky, Louis Riddick e Laura Rutledge commentare la partita. Su Disney+, gli spettatori possono guardare Woody, Buzz, Bo Peep, Bullseye, Bunny, Ducky, Forky, Green Aliens, Jesse, Rex e Slinky Dog in varie situazioni buffe nel giorno della partita. I personaggi di Toy Story seguiranno gli stessi ritmi dei giocatori della NFL, grazie all’uso dei programmi di statistiche di nuova generazione e al monitoraggio dei giocatori. Grafica, tabelloni, annunci di rigori e altro ancora saranno brandizzati a tema Toy Story.

Lo stesso vale per gli annunciatori e altri segmenti sportivi distintivi. Drew Carter e Booger McFarland spiegheranno l’azione insieme a Pepper Persley, un giornalista sportivo di 12 anni che ha ottenuto incarichi come reporter a margine della WNBA. Duke Caboom, uno dei personaggi di Toy Story 4 doppiato da Keanu Reeves, tenterà un salto in moto durante un programma dell’intervallo. Gli spettatori vedranno vignette “come fare” e domande trivia durante lo streaming, insieme a interviste preregistrate con i giocatori dei Falcons e dei Jaguars.

Si tratta dell’ultimo esperimento, in ordine di tempo, di realizzare un programma di dirette sulle piattaforme, come già aveva provato a fare Netflix, ad esempio, con Chris Rock protagonista di uno stand up live sullo streamer.

- Pubblicità -