Transformers: Il Risveglio batte Spider-Man al Box Office USA

Transformers: Il Risveglio

È stata una dura battaglia, ma alla fine Optimus Prime ei suoi amici robot sono riusciti a superare Spider-Man: Across the Spider-Verse di Sony al botteghino americano. Per Deadline, Transformers: Il Risveglio ha guadagnato $ 60,5 milioni nel suo primo weekend di debutto, abbastanza per battere il secondo fine settimana di $ 50,5 milioni (-54%) di Spidey.

 

Entrambi i film stanno accumulando grandi numeri all’estero. Transformers è arrivato a un totale di $170,5 milioni, di cui solo $40 milioni provengono dalla Cina. L’incasso globale di Spider-Man è salito a $ 225,5 milioni e l’atteso sequel ha già superato i $190,2 milioni lordi globali dell’originale. 

Transformers ha anche incassato 6,4 milioni di dollari da 399 schermi Imax. Mentre Transformers: Il Risveglio non riesce a vantarsi dei record e impallidisce rispetto ai precedenti film di Michael Bay, la sua apertura segna almeno un enorme salto rispetto al magro bottino di $21,6 milioni di Bumblebee e dimostra che c’è ancora amore per il franchise d’azione. La serie può tornare al suo antico splendore al botteghino, soprattutto considerando l’elegante svolta del film che potrebbe potenzialmente portare Optimus e i suoi amici in un regno completamente diverso.

Il pubblico ha assegnato a Transformers un A-, il che, si spera, significa che molti torneranno nelle prossime settimane e spingeranno il sequel del robot alla gloria al botteghino. Sulla sua strada, tuttavia, ci sono The Flash e Indiana Jones e il quadrante del destino, per non parlare di Mission Impossible, Barbie e Oppenheimer. È un’estate impegnativa, gente!

- Pubblicità -