Wonka: Timothée Chalamet ha detto di sì perché è per un “pubblico non cinico” in un mondo di “tante brutte notizie”

Timothee Chalamet
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Timothée Chalamet interpreta il cioccolatiere più famoso del mondo nell’imminente musical Warner Bros. Wonka, ma oggi scopriamo che non è stato il materiale originale scritto da Roald Dahl a suscitare il suo interesse ad unirsi al progetto. Il candidato all’Oscar ha detto alla rivista Vogue di essere stato attratto dall’interpretare Willy Wonka per il semplice fatto che sarà un film per una fascia di pubblico più giovane e ottimista.

 

Lavorare su qualcosa che avrà un pubblico giovane e non cinico, è stata solo una grande gioia“, ha detto Chalamet. “Ecco perché ne sono stato attratto. In un momento e in un clima di intensa retorica politica, quando ci sono sempre così tante cattive notizie, si spera che questo sia un pezzo di cioccolato.

Wonka è diretto dal regista di “PaddingtonPaul King e vede come co-protagonisti Keegan-Michael Key, Rowan Atkinson, Sally Hawkins e Olivia Colman. Chalamet ha dichiarato alla stampa al CinemaCon di aprile che la sua versione di Wonka non sarebbe stata “cinica” come le precedenti iterazioni interpretate da Gene Wilder o Johnny Depp. “Questo è un Willy pieno di gioia, speranza e desiderio di diventare il più grande cioccolatiere“, ha detto Chalamet, che ha anche rivelato di aver nuotato nel vero cioccolato fuso durante le riprese delle scene del film.

Wonka, il film

Wonka è basato sui personaggi di Roald Dahl, ispirato in particolare da uno dei personaggi più amati di Dahl, Willy Wonka, e si svolge prima degli eventi di Charlie e la fabbrica di cioccolato ”, si legge nella sinossi. Nel cast anche Rowan Atkinson, Matthew Baynton, Jim Carter, Olivia Colman, Tom Davis, Simon Farnaby, Rich Fulcher, Sally Hawkins, Kobna Holdbrook-Smith, Paterson Joseph, Keegan-Michael Key, Calah Lane, Matt Lucas, Colin O’ Brien, Natasha Rothwell, Rakhee Thakrar e Ellie White.

Willy Wonka è stato creato dal famoso autore Roald Dahl. Il personaggio ha debuttato nel romanzo del 1964, Charlie e la fabbrica di cioccolato. Il libro è stato adattato due volte per lo schermo, nel 1971 e nel 2005, quando Tim Burton ha scelto Johnny Depp per il ruolo in questione. Paul King, il regista dietro la serie di Paddington, firma la regia di Wonka e uscirà al cinema il 14 dicembre 2023

- Pubblicità -