Zack Snyder ha in programma di lavorare alla Sucker Punch Director’s Cut

-

Zack Snyder ha in programma una versione director’s cut di Sucker Punch. Il regista ha raccontato a Letterbox come il finale originale di Sucker Punch del 2011 è stato cambiato per l’uscita nelle sale del film. Ha dettagliato come sarebbe stata la fine del film in un montaggio del regista, che spera di realizzare. Non sono mai riuscito a fare il montaggio del regista“, ha detto Snyder. “Ho ancora intenzione di farlo prima o poi. Ma nel finale originale, quando Babydoll è sulla sedia nel seminterrato con Blue – è già stata lobotomizzata – quando il poliziotto le fa luce, il set va in pezzi e lei si alza e canta una canzone sul palco”.

Ha continuato, “Lei canta, ‘Ooh, bambina, le cose diventeranno più facili .’ Blondie, e tutte le persone che sono state uccise, si uniscono ed è l’idea che in un modo strano, anche se è lobotomizzata, è come bloccata in questo ciclo infinito di vittoria euforica. Stranamente non è ottimista e ottimista allo stesso tempo. Questo è più o meno quello che era il tono alla fine. L’abbiamo testato e lo studio ha pensato che fosse troppo strano, quindi l’abbiamo cambiato”.

Zack Snyder, Sucker Punch e i tagli del regista

Sucker Punch vede Emily Browning nei panni di Babydoll, una giovane donna ricoverata in un ospedale psichiatrico all’inizio del film. Quando è intrappolato lì, Babydoll viaggia in un mondo fantastico insieme ad altri quattro pazienti, i quali stanno tutti cercando di fuggire dall’istituto prima di essere lobotomizzati. 

Il film ha ricevuto recensioni per lo più negative e ha incassato circa $ 89,8 milioni al botteghino mondiale con un budget di $ 82 milioni. Mentre il taglio teatrale di Sucker Punch è stato classificato PG-13, un taglio R-rated esteso con ulteriori 18 minuti di filmati è stato incluso nell’uscita Blu-ray del film.

Snyder ha già parlato del suo desiderio di realizzare un montaggio da regista di Sucker Punch, poiché ha detto a Vanity Fair nel 2021 che lavorare alla versione cinematografica è stata “la prima volta in cui ho davvero affrontato, tipo, una vera ristrutturazione radicale del film per questo per essere più commerciale.”

Non è la prima volta che Snyder ha rivisita uno dei suoi film. Dopo essersi allontanata dalla regia di Justice League durante la post-produzione nel 2017, la Warner Bros. Pictures ha rilasciato Zack Snyder’s Justice League, una versione del film di quattro ore che corrisponde alla sua visione originale, nel 2021.  Inoltre, Batman v Superman: Dawn of Justice del 2016, Watchmen del 2009 e Dawn of the Dead del 2004 , tutti diretti da Snyder, hanno ricevuto tagli più ampi.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -