Alien: Romulus sembra destinato a riportare la longeva serie di film di fantascienza alle sue radici horror, e la prima clip del film è un vero e proprio spettacolo da brivido.
In questo film vediamo la Kay di Isabela Merced che cerca di sfuggire a uno Xenomorfo che la insegue. Deve mantenere il silenzio e la calma, cosa più facile a dirsi che a farsi, vista la terrificante creatura in libertà che vuole il suo sangue.
A proposito dell’alieno protagonista, abbiamo anche un nuovo sguardo all’iconica creatura grazie alla copertina di una nuova rivista.
“Quando stavamo facendo i reshoot, Fede Álvarez mi ha dato l’iPad dove guarda la riproduzione, e aveva il film in primo piano“, ha detto Merced in una recente intervista. “Così gli ho detto che volevo vederne alcune parti e lui me le ha mostrate. Ero io a tenere l’iPad e intorno a me c’erano dieci persone che lo guardavano“.
“C’è una scena in cui sono presente e tutti hanno dovuto girarsi dall’altra parte. Nessuna persona è rimasta a guardare quell’iPad perché era così disgustoso. E io lo guardavo come… ero così eccitato [ride]“.
“Adoro la fantascienza, davvero. Così mi ha lasciato guardare metà del film sull’iPad. Ho detto [a Fede]: ‘Se l’iPad è pesante, posso portarlo io per te. Posso tenerlo in mano‘”, ha continuato. “Quindi sono molto, molto eccitato per questo. Ancora una volta, ho la fortuna di partecipare a questi progetti con il meglio del meglio. Non posso crederci. Sono così sotto shock e non so quando mi sveglierò“.
Alien: Romulus, tutto quello che sappiamo sul film
Il film Alien: Romulus è interpretato da Cailee Spaeny (Priscilla), David Jonsson (Agatha Christie’s Murder is Easy), Archie Renaux (Tenebre e ossa), Isabela Merced (The Last of Us), Spike Fearn (Aftersun) e Aileen Wu. Alien: Romulus è diretto da Fede Alvarez (La casa, Man in the Dark) da una sceneggiatura scritta dallo stesso Alvarez insieme al suo frequente collaboratore Rodo Sayagues (L’uomo nel buio – Man in the Dark), basata sui personaggi creati da Dan O’Bannon e Ronald Shusett.
Nel film, stando alla sinossi ad oggi riportata, un gruppo di giovani coloni spaziali, mentre rovista nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, si ritrova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo. Dovranno allora cercare di sopravvivere e impedire che quel male possa diffondersi. Il film è atteso in sala a partire dal 16 agosto.