Spider-Man 4, i nuovi slot Disney prefigurano l’uscita del film?

-

La Disney ha aggiornato la sua lista di film Marvel, rimuovendo un film precedentemente programmato per il 24 luglio 2026, quindi quell’anno vedrà l’uscita di soli tre titoli MCU, ma potrebbe finalmente essere arrivato il momento di Spider-Man 4.

 
 

Sappiamo che Avengers: Doomsday uscirà il 1° maggio 2026, mentre sembra molto probabile che Blade verrà posticipato al 13 febbraio 2026. Per quanto riguarda la data del 6 novembre 2026, rimane un mistero. Come ci si potrebbe aspettare, ci sono molte domande su cosa significhi tutto questo per Spider-Man 4. Sono già passati quasi tre anni da quando Spider-Man: No Way Home ha raggiunto la cifra record di 1,9 miliardi di dollari e, in base ai resoconti passati, la Sony Pictures deve iniziare la produzione di quel quarto capitolo entro settembre prossimo per mantenere i diritti del franchise.

Spider-Man 4, i nuovi slot Disney prefigurano l’uscita del film?

Poiché Spider-Man 4 non è tecnicamente un film dei Marvel Studios, potrebbe comunque essere rilasciato l’anno prossimo. In effetti, la Disney potrebbe aver regalato quello slot del 24 luglio alla Sony Pictures perché è sempre stato uno slot privilegiato per il lanciatore di ragnatele sul grande schermo.

Febbraio e novembre non sembrano una buona soluzione e, se dovesse essere posticipato al 2027, Spider-Man 4 dovrà uscire tra Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars, una decisione destinata ad avere conseguenze importanti sulla sua storia.

Scommetteremmo che il film uscirà il prossimo luglio, ma la Sony deve ancora rendere note le sue intenzioni. Lo studio rimane in partnership con i Marvel Studios e, sebbene gli scioperi dell’anno scorso non abbiano aiutato, sembra che tutte le parti coinvolte potrebbero avere difficoltà a mettere in piedi la storia del film. Abbiamo già sentito dire che la Sony vuole un’altra avventura Multiversale mentre la Marvel è desiderosa di uno scontro a livello di strada con The Kingpin.

Oltre a Tom Holland, Zendaya dovrebbe riprendere il suo ruolo di MJ in Spider-Man 4. Si dice che Sydney Sweeney interpreterà Black Cat, mentre è stato ampiamente riportato – ma non confermato – che Charlie Cox, Vincent D’Onofrio e Paul Rudd appariranno come Daredevil, The Kingpin e Ant-Man.

Per quanto riguarda chi potrebbe dirigere Spider-Man 4, sono molti i nomi che circolano in rete. Tra questi, Justin Lin (Fast & Furious), Drew Goddard (The Cabin in the Woods) e, più recentemente, Adil El Arbi e Bilall Fallah di Ms. Marvel e Adam Wingard, regista di Godzilla x Kong: The New Empire.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Speak No Evil spiegazione finale

Speak No Evil: la spiegazione del finale del film horror

Film di produzione danese realizzato nel 2021 e distribuito a partire dall'anno seguente, Speak No Evil si è distinto come un cupo horror che...
- Pubblicità -