Andrew Garfield e Tobey Maguire hanno entrambi ripreso i rispettivi ruoli dell’Uomo Ragno sul grande schermo in Spider-Man: No Way Home, unendosi all’attuale Spider-Man del MCU Tom Holland per un’avventura multiversale che alla fine ha incassato quasi 2 miliardi di dollari al botteghino mondiale (superando quel traguardo se si conta la riedizione).
Sebbene la risposta al ritorno di entrambi gli attori sia stata per lo più molto positiva, i fan sembravano particolarmente felici di rivedere Garfield negli iconici panni blu e rossi, dopo che la sua permanenza nel ruolo dell’eroe era stata interrotta in seguito alla scarsa performance di The Amazing Spider-Man 2.
Un nuovo rumor, tuttavia, riporta voci secondo cui la Sony Pictures e i Marvel Studios abbiano trovato qualcosa che ha stuzzicato l’interesse dell’attore, dato che lo scooper MTTSH sostiene che Garfield è ora bloccato per apparire come Spidey in “almeno altri due progetti”. Si presume che uno di questi progetti sia Avengers: Secret Wars, ma non saremmo affatto sorpresi se l’altro fosse una storia standalone incentrata sul suo Peter Parker o un altro team-up con i suoi compagni wall-crawler.
Andrew Garfield è disposto a tornare a essere Spider-Man?
Parlando con Esquire, Garfield ha ammesso di essere stato “lasciato in sospeso” quando The Amazing Spider-Man 3 è stato accantonato e ha detto che il suo debutto nell’MCU “è stato davvero curativo per me”.
Quanto alla sua disponibilità a riprendere il ruolo, ha rivelato: “Di sicuro, tornerei al 100% se fosse la cosa giusta, se si integrasse alla cultura, se ci fosse un grande concetto o qualcosa che non è mai stato fatto prima, che fosse unico, strano ed eccitante e in cui puoi affondare i denti”. Garfield ha aggiunto: “Amo quel personaggio e porta gioia. Se parte di ciò che porto è gioia, allora sono gioioso anche io”.