Badlands: iniziate le riprese del film della saga di Predator

-

Con il franchise di Alien che sta cavalcando il successo grazie ad Alien: Romulus, è giusto che la serie di Predator torni a far parlare di sé. Il regista Dan Trachtenberg ha riportato Predator alla gloria con l’uscita di Prey nel 2022, un acclamato thriller che metteva uno dei più famigerati alieni assassini contro una giovane donna nativa americana. Trachtenberg è rimasto fedele al franchise per il suo prossimo film e ora sembra che la produzione del nuovo capitolo abbia preso il via. Secondo alcune notizie raccolte dal sito di fan del franchise AvP Galaxy, Badlands è ora entrato in fase di produzione in Nuova Zelanda.

Non si sa ancora molto di questo film, se non che sarà diretto da Trachtenberg, da una sceneggiatura scritta da Patrick Aison. A differenza di Prey, Badlands sarà però ambientato nel futuro. Il rapporto di AvP Galaxy – che non è stato confermato dai 20th Century Studios – include anche una sinossi di Badlands che suggerisce che seguirà “l’intricato legame di due sorelle molto diverse tra loro, i cui legami familiari sono messi a dura prova mentre perseguono percorsi e missioni divergenti”.

Sembra che le protagoniste saranno due sorelle gemelle, il che significa che Elle Fanning – apparentemente scelta come protagonista – avrà un doppio ruolo. “La prima, Thia, si identifica come donna o non binaria, di etnia aperta, tra i 20 e i 40 anni. Thia ha trascorso la maggior parte della sua vita in un laboratorio e ora si sta imbarcando nella sua prima grande avventura nel mondo. È incredibilmente intelligente, spiritosa, entusiasta e imperturbabile. Ha un innato disprezzo per il pericolo, non perché sia impavida, ma semplicemente perché è ingenua. Sono richieste spiccate doti comiche”.

L’altra sorella, Tessa, ha un’intensità militante quando si tratta di raggiungere gli obiettivi e le missioni della sua famiglia. Non lascerà che nulla la ostacoli, nemmeno la sorella gemella”. È interessante notare che il bando di casting indica anche che l’attrice “deve essere a suo agio nell’addestramento per l’azione pesante e nell’indossare protesi e trucco pesante”. Non è ancora chiaro quale sarà il ruolo degli alieni Yautja, ma i primi rapporti commerciali hanno indicato che il film sarà ambientato “in un certo futuro”.

Prey spiegazione finale
Una scena dal film Prey. Foto di David Bukach/ HULU – © 2022 20th Century Studios. All Rights Reserved.

Da Badlands a Prey 2, i prossimi film del franchise di Predator

Per quanto riguarda Prey, è previsto un sequel diretto del film del 2022, anche se i dettagli sono ancora pochi. Secondo quanto riferito, il piano prevede il ritorno all’ambientazione originale del film e la star Amber Midthunder dovrebbe riprendere il suo ruolo principale di Naru. Il regista Dan Trachtenberg ha dichiarato quanto segue in merito a un potenziale sequel durante un’intervista rilasciata a ComicBook.com lo scorso anno.

Per tutti quelli che mi hanno chiesto dei sequel, il fatto è che spesso qualcuno fa una cosa bella e il sequel è solo… e poi la parte successiva, e allora si dice: “Oh, beh, allora è solo il seguito della cosa bella”. Non è quello che era quella cosa. Quindi sì, nel pensare a quali sequel potrebbero essere, la conversazione principale è stata e sarà sempre: cosa possiamo fare di speciale, che non è ancora successo. Non solo per il franchise di Predator, ma per questo genere in particolare. Possiamo ancora fare qualcosa di bello?”.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -