Le riprese di Superman si sono concluse di recente e, secondo il regista James Gunn, non sono previste riprese aggiuntive. Ciò significa che non vedremo più nulla del film fino a quando i DC Studios non decideranno di iniziare quella che dovrebbe essere una lunga campagna di marketing verso il prossimo luglio. Arriverà un trailer prima di Natale? Ne dubitiamo, ma oggi sono apparse alcune nuove foto dell’Uomo d’Acciaio del DCU, David Corenswet, insieme alla sua co-protagonista Maria Gabriela De Faria (interprete di The Engineer).
Nessuno dei due è in costume, ma Corenswet indossa una maglietta nera con una versione grigio/argento del nuovo logo di Superman. Se si annebbia la vista, non è difficile immaginare l’aspetto di Corenswet con il costume indossato per l’ultima volta da Henry Cavill in Zack Snyder’s Justice League! Chissà che questa sua maglietta non sia un qualche indizio ad una possibile versione nera del costume anche nel film di Gunn. Per il momento la cosa sembra improbabile, ma gli elementi che non sono ancora stati svelati sono certamente tanti, quindi mai dire mai.
David Corenswet with Maria Gabriela De Faria and her parents in ‘SUPERMAN’ cast shirts. pic.twitter.com/gyqrHGYVTq
— DC Film News (@DCFilmNews) August 28, 2024
Tutto quello che sappiamo su Superman
Superman, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane.
Nel cast anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nicholas Hoult e Nathan Fillion. Sean Gunn, María Gabriela de Faría, Terence Rosemore, Wendell Pierce, Sara Sampaio, Anthony Carrigan, Pruitt Taylor Vince completano il cast.
Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.