Christopher Lee darà voce a Saruman ne Il Signore degli Anelli – La guerra dei Rohirrim

-

Una voce familiare apparirà ne Il Signore degli Anelli – La guerra dei Rohirrim (The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim), e sarà la stessa voce che gridò alla Compagnia sul moutnain di Caradhas ne Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello diversi decenni fa. In un sorprendente colpo di scena per i fan dell’acclamata trilogia fantasy di Peter Jackson, non solo il personaggio di Saruman farà la sua comparsa nella nuova epopea animata, ma la sua voce nel film sarà nientemeno che quella dell’amato attore Sir Christopher Lee. Come è possibile se Christopher Lee è morto nel 2015? La risposta è molto semplice.

Durante il New York Comic Con, parlando con TheOneRing.net, la scrittrice di lunga data de Il Signore degli Anelli e collaboratrice di Peter Jackson, Philippa Boyens, ha spiegato come Christopher Lee torni a vestire i panni di Saruman ne La guerra dei Rohirrim. Con la benedizione della vedova di Christopher Lee, Gitte Lee (anch’essa recentemente scomparsa), Boyens afferma che sono stati in grado di utilizzare filmati della trilogia de Lo Hobbit di Peter Jackson che hanno potuto inserire senza problemi nel prequel animato. La Boyens ha anche preso in considerazione l’opzione di utilizzare un sosia per rappresentare il famoso personaggio di Lee, ma insiste sul fatto che sono stati felici di poter utilizzare la voce reale di Christopher Lee.

Cosa c’è sa sapere su Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim”?

Poiché il prossimo film si svolgerà prima degli eventi della trilogia de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, il Saruman che seguirà La guerra dei Rohirrim è un personaggio molto diverso. Un saggio mago bianco che era visto come un alleato degli uomini prima di cadere nell’oscurità e allinearsi con Sauron. Anche Miranda Otto riprenderà il suo personaggio di Éowyn nel nuovo film, ma non si può fare a meno di chiedersi se anche altri attori e personaggi dei film di Peter Jackson torneranno per un breve cameo, come Ian McKellen nel ruolo di Gandalf il Grigio.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -