Crossed: lo scrittore di The Boys scriverà il film basato sul suo fumetto post-apocalittico

-

L’acclamato scrittore di fumetti Garth Ennis (The Boys) ha trascorso anni a vedere alcune delle sue opere più famose trasformate in acclamate serie televisive, ma il prossimo adattamento sarà opera sua. L’Hollywood Reporter, tramite la sua newsletter Heat Vision, scrive che Ennis ha recentemente scritto la sceneggiatura di un lungometraggio basato sul suo fumetto post-apocalittico Crossed, che descrive un mondo tetro rovinato da una pandemia che infligge alle vittime eruzioni cutanee giganti e le costringe a mettere in atto i loro pensieri più ignobili. Il gruppo indie Six Studios ha acquisito la sceneggiatura e intende finanziare e produrre il film. Attualmente è alla ricerca di un regista che diriga il progetto.

L’adattamento di Crossed di Ennis prenderà spunto dai dieci numeri originali del fumetto, pubblicato dal 2008 al 2010 da Avatar Press. Come la maggior parte dei suoi lavori, si tratta di un’altra interpretazione brutale e sovversiva di un genere popolare, che trasforma la tipica storia di apocalisse zombie in qualcosa di orribile che riflette il peggio dell’umanità. Invece di andare in giro a banchettare senza motivo con gli esseri umani rimasti, questi infetti mantengono la loro intelligenza e diventano maniaci omicidi che commettono i peggiori crimini immaginabili. La malattia mette rapidamente in ginocchio la società, mentre i governi si affannano a spegnere tutto ciò che potrebbe essere usato per la distruzione di massa, ma ritarda solo l’inevitabile, poiché le vestigia dell’umanità diventano sempre meno. Jacen Burrows ha illustrato i primi dieci numeri del fumetto.

L’inizio della produzione di Six Studios è previsto per l’autunno, con Carl Choi che produrrà per la casa editrice insieme a Ben Hung di Retro Entertainment e Ken Levin di Nightsky Productions, che ha anche contribuito allo sviluppo del progetto con Ennis. Choi nutre grandi speranze per la sceneggiatura, definendola una storia intima e profondamente umana che evoca The Walking Dead e Contagion, e anche titoli più recenti come Civil War di Alex Garland per il suo cupo tour attraverso l’America. “È stato l’adattamento più fedele possibile”, ha dichiarato, dando vita a un progetto che si avvicina alla visione originale di Ennis.

Garth Ennis ha conquistato molti fan in televisione

Crossed sarà un test intrigante per capire se il lavoro di Ennis può avere successo sul grande schermo. In televisione, i suoi fumetti sono diventati beniamini della critica e del pubblico, a partire da Preacher su AMC. L’acclamata serie, interpretata da Dominic Cooper, è andata in onda per quattro stagioni sulla rete dal 2016 al 2019 con grande successo, offrendo alcuni cattivi demenziali nel corso della sua corsa. Tuttavia, è stata successivamente oscurata dal successo inarrestabile di The Boys su Prime Video, che ha appena battuto altri record di spettatori sulla piattaforma con la sua quarta stagione. Diretta da Eric Kripke, la satira sui supereroi ha ancora in serbo un’altra stagione per concludere la sua storia, oltre a diversi spinoff, tra cui il secondo episodio di Gen V, The Boys Presents: Diabolical, e due nuovi show in The Boys: Mexico e un prequel di Soldier Boy (Jensen Ackles).

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -