Henry Cavill ammette di aver fantasticato fin da bambino su un film di Warhammer 40.000

Henry Cavill, l'attore di Superman del defunto DCEU, parla di quanto sia entusiasta di guidare la creazione dei grandiosi piani di Warhammer 40.000 di Amazon Studios.

Henry Cavill

Amazon ha rivelato per la prima volta nel 2022 di aver acquistato i diritti dell’IP di Warhammer 40.000 e di avere l’intenzione di costruire un’ambiziosa serie di spettacoli di Warhammer, prodotta esecutivamente da Henry Cavill, l’attore più amato dai fan che ha interpretato Superman nel DCEU di Zack Snyder.

 

Henry Cavill ha anche rivelato che non solo guiderà lo sviluppo creativo, ma sarà anche il protagonista del primo adattamento live-action dell’IP. Durante un’intervista promozionale al podcast Happy Sad Confused per promuovere il suo ruolo in Argylle, Henry Cavill ha parlato di quanto lontano sia il suo amore per Warhammer.

Henry Cavill ha dichiarato: “È il più grande privilegio della mia carriera professionale avere questa opportunità. Non posso dire molto, perché è ancora presto. Ma avere l’opportunità di portarlo sullo schermo e di essere al timone in modo che possa essere fedele, è fondamentale per me. Sono cose con cui ho a che fare da quando ero bambino. È l’argomento su cui passo il mio tempo libero a sognare a occhi aperti, anche da adulto, e posso portarlo in vita. Non c’è motivo più grande per cui sono entrato nel settore che fare una cosa del genere“.

Games Workshop ha pubblicato Warhammer 40.000, talvolta noto come Warhammer 40k, un gioco di miniature fantascientifico da tavolo nel 1987. Il gioco è ambientato in un futuro cupo e presagio, in cui forze soprannaturali e una serie di civiltà extraterrestri combattono una guerra con i resti dell’umanità.

Nel corso degli anni Games Workshop ha ampliato l’IP dei giochi da tavolo per includere una linea di successo di libri e videogiochi di fantascienza.

Oltre al coinvolgimento di Henry Cavill, non si sa molto altro sul progetto, se sarà un film o una serie televisiva a episodi anche se, se il lavoro di Amazon su Fallout è indicativo, è probabile che il suo adattamento di Warhammer 40.000 sarà una serie televisiva.

L’ultima dichiarazione di Henry Cavill è in linea con quanto l’attore ha condiviso in precedenza sul progetto. “Amo Warhammer fin da quando ero ragazzo, il che rende questo momento davvero speciale per me. L’opportunità di guidare questo universo cinematografico fin dal suo inizio è un onore e una responsabilità. Non potrei essere più grato per tutto il duro lavoro svolto da Vertigo, Amazon e Games Workshop per realizzare tutto questo. Un passo avanti verso la realizzazione del sogno di una vita“.

Jennifer Salke, responsabile di Amazon e MGM Studios, ha dichiarato: “Warhammer 40.000 ha catturato l’immaginazione di fan di tutte le età, di tutte le estrazioni sociali e di tutto il mondo. Siamo entusiasti di lavorare con Henry, Vertigo Entertainment e Games Workshop attraverso le nostre attività di intrattenimento di Amazon su questo franchise brillante e coinvolgente che i nostri clienti globali potranno sperimentare per gli anni a venire“.

- Pubblicità -