Il nuovo video dedicato ai VFX di Indiana Jones e il Quadrante del Destino mostra cosa è stato realizzato concretamente e cosa invece è frutto della magia degli effetti visivi del film diretto da James Mangold con protagonista Harrison Ford.
Il quinto e ultimo capitolo della serie di Indiana Jones vede Ford vestire i panni dell’archeologo alla ricerca del meccanismo di Anticitera di Archimede. Il film presenta tutta l’azione che ci si aspetta dalla serie, inclusa una sequenza in cui Ford è ringiovanito di circa 35 anni.
Ora, Industrial Light & Magic ha condiviso un nuovo video su YouTube che analizza le sequenze VFX più importanti presenti in Indiana Jones e il quadrante del destino, incluso il prologo.
Harrison Ford torna nel ruolo del leggendario eroe archeologo per l’attesissimo ultimo capitolo dell’iconico franchise Indiana Jones e il Quadrante del Destino, un’epica e travolgente avventura in giro per il mondo. Insieme a Harrison Ford, il cast del film include Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Shaunette Renée Wilson (Black Panther), Thomas Kretschmann (Das Boot), Toby Jones (La Talpa), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Olivier Richters (Black Widow), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Un altro giro).
Diretto da James Mangold (Le Mans ‘66 – La grande sfida, Logan – The Wolverine) e con una sceneggiatura scritta da Jez Butterworth & John-Henry Butterworth e David Koepp e James Mangold, basata sui personaggi creati da George Lucas e Philip Kaufman, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981.