Joker: Folie À Deux, Todd Phillips commenta il possibile film standalone per la Harley Quinn di Lady Gaga

-

Il Joker di Joaquin Phoenix ha un partner sia romantico che criminale nel nuovo film Joker: Folie À Deux. Il film introduce Lady Gaga come nuova incarnazione di Harley Quinn, anche se il regista Todd Phillips suggerisce ai fan di non sperare che il personaggio ottenga un film spinoff tutto suo.

 

Secondo Variety, al regista e alle star del sequel di Joker sono state poste delle domande durante il red carpet della prima del film a Hollywood. A Phillips è stato chiesto se volesse sviluppare un film autonomo per la “Lee” di Gaga, come viene chiamata la sua versione di Harleen Quinzel nel film. Il regista ha suggerito che questa non era una strada che voleva percorrere, ritenendo che il sequel di Joker sia già un film autonomo sotto molti aspetti rispetto al primo film.

 

“Per me, ho sempre pensato che questi due film esistano come una cosa a sé stante”, ha detto. “E no. So che si sta cercando di ottenere la cosa successiva, ma non voglio entrare nel merito”.

La stessa domanda è stata posta a Lawrence Sher, il direttore della fotografia di entrambi i film di Joker. Pur sottolineando come la decisione spetti in ultima istanza allo studio, la sua risposta è stata un po’ più ottimista rispetto a quanto detto da Phillips sull’idea. Il direttore della fotografia ha dichiarato: “Wow. È una domanda da fare alla Warner Bros, sì, devi chiederlo a loro”. Quando gli è stato chiesto se fosse già in calendario, Sher ha aggiunto: “Non saprei dire, anche se lo fosse!”.

La versione di Lady Gaga di Harley Quinn è unica

Joker: Folie à Deux Lady Gaga
Fonte: Todd Philipps su Instagram © Warner Bros Discovery

“La voce alta, l’accento, il masticare le gomme e tutte quelle cose impertinenti che ci sono nei fumetti, le abbiamo eliminate”, aveva detto Phillips in un’intervista a Variety a proposito di ciò che rendeva questa versione di Harleen Quinzel diversa dai precedenti adattamenti, come quelli interpretati da Margot Robbie nel DCEU e da Kaley Cuoco in Harley Quinn. “ Volevamo che si inserisse in questo mondo di Gotham che abbiamo creato dal primo film”.

CORRELATE

Tutto quello che c’è da sapere su Joker: Folie à Deux

Joker: Folie à Deux presenterà il ritorno di Joaquin Phoenix nel ruolo del cattivo DC Joker. Il sequel presenterà nuovi arrivati ​​Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland e Harry Lawtey. Nel cast c’è anche Lady Gaga che darà vita a Harley Quinn. I dettagli della trama sono ancora per lo più nascosti, ma sappiamo che la maggior parte del film si svolgerà ad Arkham Asylum e conterrà significativi “elementi musicali”.

Come ormai noto, la versione di Gaga di Harley Quinn avrà un ruolo più importante di quanto originariamente riportato, con la storia che potrebbe svolgersi interamente dal suo punto di vista. Il film di Todd Phillips del 2019 è stato un successo sia di critica che commerciale con un incasso mondiale di oltre 1 miliardo di dollari al botteghino, rendendolo il film con il maggior incasso di tutti i tempi. Ha ricevuto riconoscimenti da numerosi importanti enti premiati, tra cui due Oscar e due Golden Globe, sia per il miglior attore che per la miglior colonna sonora.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -