Justice League: lo sceneggiatore paragona la bozza originale a Ritorno al Futuro – Parte II

-

Lo sceneggiatore Will Beall ha fatto un viaggio nel tempo fino al 2012: l’anno in cui la Warner Bros. lo ha assunto per scrivere Justice League. In una nuova intervista, lo scrittore, i cui crediti includono anche i recenti Bad Boys: Ride or Die e Beverly Hills Cop: Axel F, ha rivelato che una prima bozza del film di supereroi era ispirata a Ritorno al futuro – Parte II del 1989.

 
 

Il secondo atto della sceneggiatura di Beall si svolgeva in una versione della linea temporale Knightmare – un possibile futuro post-apocalittico da incubo governato da Darkseid – che si intravedeva in Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) e Zack Snyder’s Justice League (2021), la director’s cut di quattro ore. Anche prima che Joss Whedon riscrivesse e girasse ampiamente la versione di Justice League che alla fine è uscita nelle sale nel 2017, la sceneggiatura di Beall era drammaticamente diversa.

La differenza più grande con la mia, credo, era che gran parte del secondo atto era quella specie di coda che c’era nella versione di Snyder, dove c’è questa sorta di sequenza di sogno post-apocalittico o flash forward, e ci sono i buoni e i cattivi, che sono costretti a fare squadra. Gran parte del mio secondo atto era dedicato a questo“, ha dichiarato Beall a TheWrap. “La mia versione doveva molto a Ritorno al futuro – Parte II“.

Darkseid in una scena di Zack Snyder’s Justice League

Cosa accade in Ritorno al futuro – Parte II?

Nel sequel di Ritorno al futuro, il viaggiatore nel tempo Marty McFly (Michael J. Fox) si ritrova in una realtà alternativa nel 1985 dopo che Biff (Thomas F. Wilson) ha rubato e usato impropriamente la macchina del tempo DeLorean di Doc Brown (Christopher Lloyd) per diventare ricco e potente. La loro unica possibilità di riparare il presente e prevenire il futuro è nel passato, nel punto in cui la linea del tempo si è inclinata nella tangente che ha creato la realtà da incubo di Biff, la “Valle dell’Inferno“.

Gli eventi di Zack Snyder’s Justice League

In Zack Snyder’s Justice League, determinato a garantire che il sacrificio finale di Superman (Henry Cavill) non sia stato vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) allinea le forze con Diana Prince (Gal Gadot) per reclutare una squadra di metaumani per proteggere il mondo da un’invasione minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ciascuna delle reclute deve affrontare i demoni del proprio passato per trascendere ciò che le ha trattenute, permettendo loro di unirsi, formando finalmente una lega di eroi senza precedenti.

Anche se ora Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e The Flash (Ezra Miller) sono uniti, potrebbero essere troppo tardi per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.

La sceneggiatura del film è di Chris Terrio, una storia di Chris Terrio, Zack Snyder e Will Beall, basata sui personaggi della DC, Superman creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. I produttori del film sono Charles Roven, Deborah Snyder, con i produttori esecutivi Christopher Nolan, Emma Thomas, Wesley Coller, Jim Rowe, Curtis Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck. La Zack Snyder’s Justice League è disponibile per la visione su piattaforme a noleggio su Apple Tv+.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -