Klara e il Sole: Jenna Ortega possibile protagonista del film di Taika Waititi

Jenna Ortega mercoledì 2

Taika Waititi – il cui nuovo film Chi segna vince con protagonista Michael Fassbender uscirà da noi il 18 gennaio – ha una serie di progetti in programma da qui ai prossimi anni, tra cui un misterioso film di Star Wars e un adattamento live-action di Akira. Questi due in particolare sono progetti di cui al momento l’effettiva realizzazione non è certa, ma è invece già stabilito quello che sarà il prossimo film da regista per Waititi. Si tratta di Klara e il Sole, adattamento del romanzo di fantascienza del 2021 del premio nobel Kazuo Ishiguro.

La storia si svolge in un futuro distopico in cui alcuni bambini vengono geneticamente modificati per migliorare le loro capacità accademiche. Poiché l’istruzione viene impartita interamente a casa da tutor sullo schermo, le opportunità di socializzazione sono limitate e i genitori che possono permetterselo spesso comprano ai loro figli degli androidi come compagni. Klara è proprio questo, un’amica artificiale chiamata a svolgere tale ruolo per una bambina gravemente malata. Il romanzo si è affermato come un bestseller ed era quindi questione di tempo prima che ne venissero acquistati i diritti per un adattamento cinematografico.

Secondo quanto riportato dall’insider Jeff Sneider nell’ultima edizione della sua newsletter,  si starebbe valutando di offrire il ruolo di Klara all’attrice Jenna Ortega (nota per il film Scream VI e la serie Netflix Mercoledì). Non è noto se a Ortega è già stata formalmente proposto di prendere parte al film, ma maggiori dettagli potrebbero non metterci troppo ad arrivare. Intanto, tra i prossimi progetti dell’attrice c’è Beetlejuice 2, atteso in sala il 6 settembre, e la seconda stagione di Mercoledì, le cui riprese devono però avere ancora luogo. Se all’attrice sarà possibile incastrare questo impegno con Klara e il Sole è allora probabile che la si potrà vedere nel ruolo di protagonista in questo progetto.