Sebbene si possa affermare che alcuni stiano esagerando con le critiche al film, non si può negare che la Warner Bros. e il regista Todd Phillips abbiano fatto cilecca con Joker: Folie à Deux (qui la recensione). Dopo aver ottenuto un deludente 33% su Rotten Tomatoes e il più basso CinemaScore nella storia del cinema a fumetti (D), il sequel musicale è riuscito a incassare solo 40 milioni di dollari al botteghino nazionale (all’estero ha fatto leggermente meglio) lo scorso fine settimana.
Secondo il quotidiano britannico Daily Mail, Lady Gaga, che interpreta una nuova versione di Harley Quinn, si dice “scioccata” dalla reazione negativa dopo l’accoglienza per lo più positiva del film alla Mostra del Cinema di Venezia. “Gaga è sorpresa dalla reazione a Joker 2 ed è scioccata dal fatto che la gente non lo ami dopo la risposta ricevuta dalla critica prima dell’uscita. Ha messo tanto cuore nel film e ha tanto rispetto per i fan della DC Comics”.
Prima dell’uscita del film, l’esibizione di Gaga era stata molto apprezzata e alcuni l’avevano pronosticata per un’altra nomination all’Oscar. A dire il vero, poche persone sembrano aver avuto problemi con le performance di Gaga o del co-protagonista Joaquin Phoenix, e la percezione sembra essere che, sebbene “Lee” sia stato un po’ sottoutilizzato/sviluppato, Gaga abbia fatto tutto il possibile con quello che aveva a disposizione.
- LEGGI ANCHE: Joaquin Phoenix appare l’unico colpevole in un nuovo rapporto sul fallimento di Joker 2
Si dice che la megastar del pop trasformata in attrice sia ora desiderosa di lasciarsi tutto alle spalle e di passare al suo prossimo progetto, e si dice che abbia in mente un ruolo nel prossimo film di Quentin Tarantino, The Movie Critic.
Dall’acclamato scrittore/regista/produttore Todd Phillips arriva Joker: Folie À Deux, l’attesissimo seguito di Joker, vincitore del premio Oscar nel 2019, che ha guadagnato più di un miliardo di dollari al botteghino mondiale e rimane il (secondo) film con rating R di maggior incasso di tutti i tempi.
Il nuovo film vede protagonista Joaquin Phoenix ancora una volta nel suo doppio ruolo da Oscar di Arthur Fleck/Joker, al fianco del premio Oscar Lady Gaga (A Star Is Born). Il film è interpretato anche dai candidati all’Oscar Brendan Gleeson (The Banshees of Inisherin) e Catherine Keener (Get Out, Capote), insieme a Zazie Beetz, che riprende il suo ruolo da Joker. Il film è classificato come “R” per “alcuni episodi di forte violenza, linguaggio, alcune scene di sessualità e brevi nudità integrali”.
CORRELATI:
- Joker: Folie À Deux si connette al Joker di Heath Ledger?
- Joker: Folie A Deux: quando è ambientato? Spiegazione della cronologia di DC Elseworlds
- Bruce Wayne (o Batman) appare in Joker: Folie À Deux? Ecco cosa c’è da sapere – SPOILER
- Francis Ford Coppola su Todd Phillips: “E’ un passo avanti al pubblico”
- James Gunn prende le distanze da Joker: Folie à Deux: “Non è DC Studios”