Francis Ford Coppola su Joker: Folie à Deux e Todd Phillips: “E’ un passo avanti al pubblico”

-

Francis Ford Coppola ha elogiato Joker: Folie à Deux (qui la recensione) e il regista Todd Phillips. Il controverso sequel ha esordito in sala ben al di sotto delle aspettative dopo essere diventato il primo film di fumetti della storia a ricevere un D CinemaScore. Nonostante le reazioni negative di molti fan, il film ha la sua quota di difensori e ora può contare Coppola tra loro.

“Fin dal meraviglioso Una notte da leoni, è sempre stato un passo avanti al pubblico, non facendo mai ciò che si aspettavano. Congratulazioni a Joker: Folie à Deux, ha scritto Coppola su Instagram.

CORRELATI:

Folie à Deux non ha sicuramente dato al pubblico ciò che si aspettava… nel bene e nel male. Invece di seguire il Joker dopo gli eventi del primo film, la storia si concentra su Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) che si assume la responsabilità dei crimini che ha commesso e rifiuta la sua identità di Joker. A Arkham, Fleck incontra Lee Quinzel (Lady Gaga) e la coppia si cimenta in diversi numeri musicali mentre Arthur viene processato per omicidio. Sarebbe sempre stata una direzione rischiosa da prendere per questo sequel, ma l’esecuzione sembra aver ricevuto più critiche dell’idea generale.

Megalopolis, il trailer ufficiale del film di Francis Ford Coppola

Anche l’ultimo film di Coppola, Megalopolis, sta lottando al botteghino e ha ottenuto un punteggio CinemaScore di D+ solo leggermente migliore. Il film ha avuto un esito ancora peggiore al botteghino, debuttando con 4 milioni di dollari contro un budget di produzione di 120 milioni di dollari prima del marketing. Coppola ha raccolto i fondi da solo e ha anche investito un bel po’ di soldi suoi prima che la Lionsgate salisse a bordo.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -