Margot Robbie punta al ruolo di protagonista nell’adattamento di Olivia Wilde su AVENGELYNE

Anche se sembra che la sua decisione possa dipendere dalla qualità della sceneggiatura, Margot Robbie sta puntando al ruolo di protagonista nell'adattamento live-action di Olivia Wilde dell'Avengelyne di Rob Liefeld...

-

Di recente abbiamo saputo che era in fase di sviluppo un film live-action basato sulla serie di fumetti fantasy/horror Avengelyne di Rob Liefeld, e abbiamo alcuni interessanti aggiornamenti svelati da Deadline.

Come riportato in precedenza, il progetto sarà diretto da Olivia Wilde (Don’t Worry Darling), con la LuckyChap, la società che Margot Robbie gestisce insieme a Tom Ackerley e Josey McNamara, e Simon Kinberg, a bordo per la produzione. Ora abbiamo appreso che la Warner Bros è in trattativa per chiudere un accordo a sette cifre per i diritti cinematografici del film e che lo sceneggiatore di Poor Things Tony McNamara ha firmato la sceneggiatura.

Gli addetti ai lavori hanno anche confermato che Margot Robbie è interessata a interpretare il ruolo principale, ma sembra che la sua decisione dipenderà dalla sceneggiatura.  Una prima versione del film era in lavorazione dal 2013, con l’ex attrice di The Mandalorian Gina Carano come protagonista.

Di cosa parla Avengelyne?

Il fumetto Avengelyne è stato creato da Liefeld e Cathy Christian ed è incentrato su un angelo caduto che combatte le forze del male. “Avengelyne ha risuonato in modo così forte con il pubblico perché la sua storia di redenzione è così simile a quella di un personaggio”, ha dichiarato Liefeld. “Un angelo caduto, condannato a redimersi servendo l’umanità, la Terra è un ambiente estraneo per lei, che deve adattarsi per salvare se stessa e l’umanità. Il suo dilemma è fonte di umorismo in mezzo al grande motore della trama che guida il suo viaggio“.

La sinossi di Deadline recita: “Avengelyne è un angelo che combatte le forze del male e spesso si trova faccia a faccia con demoni e mostri. È stata la guerriera più temuta della Casa della Guerra del Cielo, avendo fatto irruzione da sola nel Pandemonio, la fortezza esterna dell’Inferno, per affrontare il Diavolo in persona. È un angelo caduto, bandito dal Paradiso da Dio dopo essere stato ingannato e aver messo in dubbio il suo amore per gli umani. Avengelyne è stata privata di tutte le sue capacità angeliche, a parte la sua grande forza e il suo sangue che, una volta estratto dal suo corpo, può essere usato come arma o come miracolo una volta potenziato citando i versetti della Bibbia. Avengelyne usa i suoi poteri per combattere i demoni sulla terra e viene preparata per essere l’ultima speranza dell’umanità in un prossimo Armageddon“.

Olivia Wilde si è fatta conoscere come attrice prima di attirare l’attenzione con il suo debutto alla regia, il film Booksmart, un film sull’adolescenza del 2019. Ha poi diretto il discusso thriller del 2022 Don’t Worry Darling ed è prossimamente impegnata nella regia di Naughty della Universal, di cui LuckyChap è anche produttore.

Margot Robbie è nota per aver interpretato Harley Quinn in Birds of Prey e nei film della Suicide Squad, e di recente ha aumentato notevolmente il suo profilo da attrice di succeso recitando e producendo Barbie di Greta Gerwig.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -