Il Re del Pop è sul palco nella prima immagine del biopic di Antoine Fuqua, Michael. Il nipote del defunto artista, Jaafar Jackson, interpreterà lo zio durante gli anni della giovinezza e la prima immagine condivisa dalla Lionsgate, casa produttrice del film, mostra quanto il giovane interprete assomigli a Michael Jackson. Con i lunghi capelli tirati indietro in una coda di cavallo, nella foto Jackson si trova al centro del palco, esibendosi davanti a quello che possiamo solo presumere essere un pubblico gremito. Con la camicia bianca aperta e uno scollo a V sotto, la foto anticipa uno di quelli che saranno sicuramente molti look iconici della popstar durante la sua carriera sotto i riflettori.
https://twitter.com/Lionsgate/status/1757434510281756717?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1757434510281756717%7Ctwgr%5E5c35faa967fc4029a82ae46dd1ef4acaac8159f4%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fcollider.com%2Fmichael-jackson-biopic-image%2F
Tutto quello che sappiamo su Michael
In uscita nelle sale il 18 aprile 2025, Michael è il nuovo progetto di Fuqua, il regista di Training Day e della trilogia di The Equalizer. Secondo la sinossi ufficiale il film “offrirà al pubblico un ritratto avvincente e onesto dell’uomo brillante ma complicato che è diventato il Re del Pop. Il film presenta i suoi trionfi e le sue tragedie su una scala epica e cinematografica – dal suo lato umano e le sue lotte personali al suo innegabile genio creativo, esemplificato dalle sue performance più iconiche. Come mai prima d’ora, il pubblico potrà dare uno sguardo dall’interno a uno degli artisti più influenti e all’avanguardia che il mondo abbia mai conosciuto“.
Il team creativo dietro Michael si propone dunque di fare luce sull'”uomo brillante ma complicato” dietro successi come “Thriller” e “Billie Jean”. La storia coprirà sia il suo personaggio nel mondo dello spettacolo che la sua vita familiare, mostrando probabilmente il suo rapporto instabile con alcune delle persone a lui più vicine – in particolare suo padre, Joe Jakson, che sarà interpretato dal candidato all’Oscar Colman Domingo (Rustin). Oltre a Domingo e Jackson, Michael vedrà anche la partecipazione dell’esordiente Juliano Krue Valdi nel ruolo di una versione più giovane del Re del Pop, Nia Long (Boyz n the Hood) nel ruolo della madre di Michael, Katherine Jackson, e Miles Teller nel ruolo di uno degli avvocati di Jackson.