Deadpool & Wolverine: Lewis Tan ritorna come Shatterstar

Deadpool & Wolverine film 2024

Deadpool 2 ha introdotto diversi membri della X-Force, come Zeitgeist, Bedlam, Shatterstar, Vanisher e Peter. Personaggi che, in un modo o nell’altro, sono poi tutti stati rapidamente eliminati. Ora che però abbiamo appreso che in Deadpool & Wolverine il protagonista è tornato indietro nel tempo per salvare la sua squadra, scopriamo anche che lo spadaccino alieno Shatterstar, interpretato da Lewis Tan, farà la sua comparsa nel film.  Egli può infatti essere visto nel trailer mentre festeggi il compleanno di Deadpool insieme a Colosso e Dopinder.

 

Tan aveva precedentemente indicato che Wade aveva effettivamente impedito la scomparsa dell’intera squadra con la macchina del tempo di Cable, ed era fiducioso che avrebbe fatto parte dell’ormai defunto film su X-Force. “Vedrete più del mio personaggio nel film di X-Force… è quello che si prospetta“, aveva dichiarato in un’intervista nel 2018. “Per fortuna Deadpool è tornato indietro e aveva una piccola macchina del tempo che ha rubato, quindi nella scena post-credits ha riportato indietro Peter, e si presume che anche noi torneremo tutti“. Ora che abbiamo la conferma del suo ritorno, l’attore di Mortal Kombat è dunque andato su Instagram per condividere un nuovo dietro le quinte del suo personaggio.

Tutto quello che sappiamo su Deadpool & Wolverine

Deadpool & Wolverine riunisce il protagonista Ryan Reynolds con Shawn Levy, regista di Free Guy e The Adam Project, che ha firmato la regia dell’atteso progetto. Hugh Jackman uscirà finalmente dal suo pensionamento da supereroi per riprendere il ruolo di Wolverine. Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool & Wolverine, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso.

Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU. Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck.

Una voce recente afferma che anche Liev Schreiber sia presente riprendendo il suo ruolo Sabretooth. Di certo, Morena Baccarin (Vanessa), Karan Soni (Dopinder), Leslie Uggams (Blind Al), Rob Delaney (Peter) e Shioli Kutsuna (Yukio) torneranno tutti nei panni dei rispettivi personaggi, e a loro si uniranno i nuovi arrivati in franchising Emma Corrin (The Crown) e Matthew Macfadyen (Succession), con quest’ultimo nel ruolo di Mr. Paradox. Un recente report afferma inoltre che la TVA di Loki, incluso l’agente Mobius (Owen Wilson) e Miss Minutes, saranno coinvolti nel film. Deadpool & Wolverine uscirà nei cinema il 26 luglio 2024.

- Pubblicità -