Reylo: un nuovo fumetto di Star Wars conferma che la love story è canonica

-

Fan di Reylo gioite! Le vostre fantasie di amicizia tra Rey Skywalker (Daisy Ridley) e Kylo Ren (Adam Driver) non sono più fantasie, perché un nuovo fumetto di Star Wars ha ufficialmente codificato i sentimenti romantici dei due personaggi come canonici. Sin dall’uscita del controverso Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker, uno degli argomenti più discussi è stato e continua a essere il bacio finale tra Rey e Kylo, da alcuni definito ovviamente romantico e da altri puramente platonico. Ora abbiamo una risposta definitiva e dobbiamo ringraziare la Marvel Comics per questo.

Oggi la Marvel Comics ha condiviso un primo sguardo a Star Wars: Legacy of Vader, una nuova serie a fumetti che mira a colmare il divario tra Star Wars: Episodio VIII – Gli ultimi Jedi e Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker. Anche se il fumetto prende il nome da Darth Vader (James Earl Jones), lo scrittore Charles Soule segue principalmente il Leader Supremo Kylo Ren mentre cerca di svelare i segreti del suo defunto nonno. Il suo viaggio lo porta sul pianeta lavico di Mustafar, meglio conosciuto come il luogo del duello tra Anakin Skywalker (Hayden Christensen) e Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor) in Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, dove trova il castello abbandonato di Darth Vader.

Come si inserisce Rey in tutto questo? Secondo quanto riferito, i primi numeri di Star Wars: Legacy of Vader confermeranno che i sentimenti romantici di Kylo Ren sono iniziati molto prima de L’ascesa di Skywalker. Mark Paniccia, senior editor di Marvel Comics, ha persino pubblicato un tweet che anticipa ciò che i fan possono aspettarsi con un frammento della sceneggiatura del fumetto, in cui si afferma esplicitamente che Kylo Ren “si è innamorato di un’altra utente della Forza di nome Rey, che successivamente lo ha respinto”.

La canonicità di Reylo pone fine ad anni di dibattiti nel fandom di Star Wars

Che lo si ami o lo si odi, Reylo è ufficialmente canonico, mettendo così fine ad anni di dibattiti. Sin dalla loro prima apparizione in Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza, i fan si sono sempre chiesti se l’eroe principale e il cattivo principale della trilogia sequel avrebbero intrapreso una relazione romantica.

L’attore e superfan di Star Wars Josh Gad ha persino contribuito al dibattito in passato, affermando: “Se nella vostra relazione vi troverete in un punto in cui avete un legame così forte da poter usare la forza per chiamarvi via FaceTime, io faccio il tifo per voi”. Forse questa relazione romantica sarà ulteriormente approfondita nel prossimo film spin-off su Rey Skywalker di Daisy Ridley, che dovrebbe continuare la storia dell’eroina da dove si è interrotta L’ascesa di Skywalker.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -