Star Wars: Hayden Christensen parla di come è cambiata la percezione dei Prequel

Hayden Christensen ha raccontato come la percezione dei prequel di Star Wars di George Lucas sia cambiata negli ultimi anni, rivelando anche nuovi dettagli sull'iconica scena ambientata nel Tempio Jedi...

Star Wars: Ahsoka Hayden Christensen

Nel 2024 ricorre il 25° anniversario di Star Wars: La minaccia fantasma, il film che ha dato il via alla discussa trilogia prequel di George Lucas. Negli ultimi anni, tutti questi film sono stati accolti dai fan e la negatività che li circondava è stata sostituita da un senso di nostalgia e, osiamo dire, di amore.

 

Non ci crederete? Beh, basta dare un’occhiata sui social media per rendersi conto che l’entusiasmo che circonda l’imminente riedizione de Star Wars: La minaccia fantasma è molto diverso da quello che si è verificato quando il film è stato riproposto in 3D nel 2012.

Empire Onlino ha recentemente incontrato l’attore di Anakin Skywalker/Darth Vader Hayden Christensen per conoscere le sue opinioni sul periodo trascorso in questa Galassia Molto, Molto Lontana come protagonista di Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith.

È stata un’esperienza straordinaria. E molto commovente“, dice Hayden Christensen. “Il viaggio che ho fatto con Star Wars negli ultimi 20 e più anni… è stata una corsa sfrenata, e il punto in cui siamo ora è davvero significativo per me“.

Penso che quei film abbiano retto bene nel tempo”, ha aggiunto Hayden Christensen, affrontando l’iniziale reazione dei fan di lunga data. “È una sorta di rivendicazione per il lavoro che abbiamo fatto. Tutti coloro che hanno lavorato a quei film pensavano di far parte di qualcosa di speciale. Volevamo tutti fare il nostro lavoro al meglio e ci tenevamo molto. E quindi vedere la risposta dei fan ora è molto bello“.

Da quando è diventato Fener in La vendetta dei Sith (2005), l’attore è tornato a recitare nel franchise di Star Wars con i ruoli di Obi-Wan Kenobi e Ahsoka. Ripensando a questa esperienza, l’attore ha spiegato quali sono i consigli che darebbe a se stesso dopo aver affrontato questo viaggio.

Anche se ero un po’ sopraffatto, ero anche un giovane sicuro di sé e volevo lasciare il segno. Ma credo che se dovessi dare un consiglio a me stesso in quel periodo generale della mia vita, sarebbe: ‘Pazienza’“, riflette. “Perché il mio viaggio con il personaggio e con Star Wars è stato a volte accidentato… ma ora sono in una buona posizione. Ecco perché dico “pazienza“”.

Infine, Hayden Christensen ha ammesso quanto sia stato surreale incontrare i fan più giovani che adorano l’uomo che, quasi due decenni fa, ha massacrato un tempio pieno di giovani Jedi. “Si è parlato molto del fatto che avremmo fatto quella scena, e mi piace che George l’abbia fatta. È stata una mossa coraggiosa. Ed è scioccante“, ammette. “I ragazzi sembrano dimenticare quella scena quando mi incontrano! Non c’è paura o intimidazione. Sono solo entusiasti di incontrare Anakin“.

- Pubblicità -