Supergirl: le attrici Milly Alcock e Meg Donnelly hanno sostenuto un provino per il ruolo

Supergirl: Woman of Tomorrow

La ricerca della Supergirl del DC Universe sembra essere sempre più prossima alla conclusione. Secondo diverse fonti, i provini per il ruolo si sono svolti ieri e il campo si è ristretto a due attrici, i cui nomi erano emersi già nelle settimane scorse. Si tratta di Milly Alcock, nota soprattutto per il suo lavoro nello spinoff della HBO Game of Thrones, House of the Dragon, dove ricopre il ruolo della principessa Rhaenyra Targaryen, e di Meg Donnelly, che ha recitato nella serie musicale di successo Zombies di Disney Channel e che ha dato la voce proprio a Supergirl nei recenti e attuali film d’animazione della DC.

Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter, le due sono state entrambe provinate ad Atlanta, alla presenza dei co-CEO dei DC Studios James Gunn e Peter Safran. Ad ora è presto per sapere quale delle due potrebbe essere stata ritenuta più idonea al ruolo, ed è anche possibile che dopo questo provino Gunn, Safran e quanti coinvolti nel progetto possano decidere di valutare altre attrici. Ad ogni modo, la ricerca per del volto di questo iconico personaggio sembra essere ora più attiva che mai, quindi ci si potrebbe aspettare di avere il nome dell’attrice prescelta anche prima del previsto.

Supergirl sarà, come noto, protagonista di un film tutto suo, Supergirl: Woman of Tomorrow dopo che sarà stata introdotta nel film di Gunn, Superman: Legacy. Il film, ancora in fase di sviluppo, è collegato a una miniserie a fumetti scritta da Tom King, che cerca di ridefinire il personaggio come qualcosa di più di una semplice versione femminile di Superman. “Superman è un ragazzo mandato sulla Terra e cresciuto da genitori amorevoli, mentre Supergirl in questa storia è un personaggio cresciuto su un pezzo di Krypton. Ha visto tutti quelli che la circondavano perire in modo terribile, quindi è un personaggio molto più confuso“. L’attrice e drammaturga Ana Nogueira sta scrivendo la sceneggiatura, mentre manca ad oggi un regista al progetto.