Poco dopo che le foto dal set di Superman di James Gunn hanno iniziato a circolare online, una serie di scatti ha rivelato che Frank Grillo (Captain America: The Winter Soldier) sarebbe apparso nel film.
Poiché l’attore aveva già interpretato Rick Flag Sr. sia nella serie animata Creature Commandos che nella seconda stagione di Peacemaker, sembrava abbastanza ovvio che avrebbe interpretato lo stesso personaggio nel prossimo reboot del DCU.
Chiaramente consapevole del fatto che internet sapeva già che sarebbe apparso grazie a quelle foto sul set, Gunn ha ora “confermato” il ruolo di Frank Grillo in Superman, sottolineando anche quanto Flag Sr. sarà importante come personaggio di collegamento tra i lungometraggi, il piccolo schermo e gli angoli animati del DCU.
- LEGGI ANCHE – Superman: David Corenswet racconta i dettagli del suo intenso aumento di peso per diventare il nuovo Uomo d’Acciaio
“È un personaggio davvero forte che Frank ha plasmato ”, dice Gunn a EW. “Il personaggio è anche in Superman, ed è una parte incredibilmente importante in Peacemaker. È uno dei personaggi principali della seconda stagione di Peacemaker. Quindi vediamo questo personaggio da diverse angolazioni, e non è semplice”.
“Non è solo un bravo ragazzo, per niente ”, aggiunge il regista. “Vediamo tutti i diversi lati del suo carattere. È un essere umano moralmente complesso. Grillo è una persona che conosco da un po’ di tempo e con cui volevo lavorare da molto tempo. È stato uno dei primi con cui ho parlato quando ho preso in mano lo studio, dicendo ‘troveremo qualcosa di bello per te’, e ora è ovunque”.
I fan potranno conoscere l’interpretazione di Grillo di Flag Sr. in Creature Commandos quando la serie debutterà su Max a dicembre.
“Gli attori devono essere in grado di lavorare all’interno di diversi generi, e questo è qualcosa in cui Frank è stato davvero bravo ”, dice Gunn. “È stato molto bravo nella commedia di Creature Commandos e anche molto bravo nel dramma di Peacemaker e Superman”.
CORRELATE
- Superman: un altro personaggio apparirà nel film e i fan ne saranno molto contenti!
- Superman: artwork rivelano il primo sguardo a Metamorpho di Anthony Carrigan, le ali di Hawkgirl e altro ancora
- Superman: James Gunn parla dell’ispirazione per il logo, dell’”introduzione” del DCU e del fatto che Shazam! 2 non è canonico
Superman, tutto quello che sappiamo sul film di James Gunn
Superman, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. Nel casta anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nicholas Hoult e Nathan Fillion.
Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.
“Superman è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Il film uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.