Superman: James Gunn parla dell’ispirazione per il logo, dell'”introduzione” del DCU e del fatto che Shazam! 2 non è canonico

Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha condiviso una serie di aggiornamenti sul DCU, tra cui alcuni chiarimenti su Shazam! Fury of the Gods, la sua principale ispirazione per il costume di Superman e il vero capitolo introduttivo del DCU.

-

Il co-CEO dei DC Studios e regista di Superman James Gunn ha nuovamente condiviso alcuni aggiornamenti sul DCU sui suoi account social media. Tuttavia, i fan di Shazam! Fury of the Gods tra di voi potrebbero rimanere delusi.

 
 

Alla domanda se il film sia canonico per il DCU in base ai suoi precedenti commenti (ricordiamo che il sequel vedeva Emilia Harcourt e John Economos, Peacemaker, tentare di reclutare Billy Batson nella Justice Society), Gunn ha ribadito: “Non c’è bisogno di essere confusi. Non è canonico. Non so né ora né allora cosa c’entrino Harcourt o Economos con la Justice Society”.

Il regista non è mai stato contento che i personaggi siano stati gettati in progetti come Shazam! Fury of the Gods e Black Adam, quindi non siamo esattamente scioccati dal fatto che ora intenda ignorare quelle scene.

A Gunn è stato anche chiesto se Creature Commandos o Superman debbano essere considerati come un’introduzione al nuovo DCU, il che lo ha spinto a rispondere: “Penso che entrambi siano storie individuali che fanno parte di un universo complessivo. Entrambe esistono per se stesse. Non vedo nessuna delle due come una ‘introduzione’, ma [Creature Commandos] viene prima”.

Infine, il regista di Superman ha confermato che il nuovo logo di Man of Tomorrow è specificamente basato su Kingdom Come, lasciandoci chiedere cosa, se qualcosa, ha intenzione di adattare dal fumetto di Mark Waid e Alex Ross.

Un post di Gunn che sta ricevendo molta attenzione contiene ciò che molti fan ritengono sia una frecciata ai Marvel Studios e alla loro abitudine di girare i film senza una sceneggiatura completa.

 

Post di @jamesgunn
Visualizza su Threads

 

Che sia un’idea condivisibile o meno, abbiamo visto che questo approccio ha dato vita ad alcuni ottimi film del MCU e ad altri pessimi; tenendo presente questo, non è un male che gli studi DC stiano cercando di gestire le cose in modo diverso.

Abbiamo anche alcuni nuovi artwork di Superman per gentile concessione della crew wrap gifts.

Superman, tutto quello che sappiamo sul film di James Gunn

Superman, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. Nel casta anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nicholas HoultNathan Fillion.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.

“Superman è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Il film uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -