La star di Superman, David Corenswet, ha parlato di come si è sottoposto a una trasformazione fisica per diventare l’Uomo del Domani del DCU. David Corenswet ha aggiunto che è stato difficile mantenere il suo peso massimo durante la produzione e ha ammesso che la sua trasformazione iniziale “non è stata grandiosa” perché abituarsi a tutti quei chili in più è stata una sfida.
In effetti, è stato durante la lettura di una tavola per Superman che si è reso conto di essere ingrassato fino a raggiungere una felpa Champion 2XL! “Quello è stato l’apice della mia massa ”, ha detto Corenswet nel podcast. “Poi ho perso lentamente peso prima di iniziare le riprese. Ho iniziato le riprese a 228, 230… So che volevo che questa fosse la mia scusa per vedere cosa si provava ad ingrassare il più possibile”.
Lo scorso maggio, Paolo Mascitti, il personal trainer del cast di Superman, ha dichiarato: “David Corenswet si è fatto il mazzo; non vedo l’ora di condividere altri dettagli sull’allenamento che abbiamo fatto per prepararci a interpretare questo personaggio iconico”.
LEGGI ANCHE – Alan Tudyk si meraviglia dell’abilità di James Gunn di lavorare sia a Superman che a Peacemaker
Abbiamo visto Coresnwet sul set del film grazie alle foto di scena e sembra decisamente in forma per interpretare Superman. Il grande banco di prova sarà ovviamente il film stesso, e in un’altra parte dell’intervista l’attore sembra suggerire che la campagna di marketing potrebbe iniziare quest’inverno.
Potremmo avere un teaser trailer prima de Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim? Diremmo che ci sono ottime possibilità e che un altro sguardo ufficiale al primo film dei DC Studios è atteso da tempo.
CORRELATE
- Superman: un altro personaggio apparirà nel film e i fan ne saranno molto contenti!
- Superman: artwork rivelano il primo sguardo a Metamorpho di Anthony Carrigan, le ali di Hawkgirl e altro ancora
- Superman: James Gunn parla dell’ispirazione per il logo, dell’”introduzione” del DCU e del fatto che Shazam! 2 non è canonico
Superman, tutto quello che sappiamo sul film di James Gunn
Superman, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. Nel casta anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nicholas Hoult e Nathan Fillion.
Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.
“Superman è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Il film uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.