Superman: artwork rivelano il primo sguardo a Metamorpho di Anthony Carrigan, le ali di Hawkgirl e altro ancora

I nuovi artwork di Superman hanno rivelato la nostra prima occhiata a Metamorpho di Anthony Carrigan, alle ali di Hawkgirl, che sono state realizzate con precisione nei fumetti, e a personaggi come Jimmy Olsen e l'Ingegnere. Guardate qui...

-

Di recente abbiamo condiviso una foto di un regalo per il cast e la troupe di Superman con l’Uomo del Domani, Clark Kent, Lois Lane e Lex Luthor. Pur non essendo un artwork “ufficiale”, è stato creato da una persona coinvolta nel film ed è quindi probabilmente una buona indicazione di ciò che vedremo sullo schermo.

 
 

Oggi vediamo il resto dei design dei personaggi, il che significa dare un primo sguardo alle ali di Hawkgirl, Metamorpho, e al colorato abbigliamento rosa di Eve Teschmacher. Nella foto anche Jimmy Olsen e l’Ingegnere, due personaggi che abbiamo visto sul set.

Il fatto che i loro costumi corrispondano a quelli visti in quelle foto conferma che questo artwork è basato sul materiale ufficiale che il membro della troupe ha visto durante la lavorazione di Superman.

Il Metamorpho di Anthony Carrigan è stato l’unico membro della Justice League International che non abbiamo visto sul set, ma è chiaro che James Gunn si sta attenendo ai fumetti (è interessante notare che l’eroe non sembra avere l’equipaggiamento marchiato LordTech).

Per quanto riguarda Hawkgirl, pur indossando una tuta da supereroe aziendale, le ali sembrano molto fedeli al materiale di partenza.

Qualcuno che sembra molto entusiasta del Superman di Gunn è lo sceneggiatore di Kingdom Come e Superman: Birthright, Mark Waid. Parlando con il Capes and Lunatics Podcast Network, il prolifico scrittore di fumetti ha dichiarato: “Ho un buon presentimento su questo film. Voglio dire che mi piace James Gunn, mi piace il suo approccio reverenziale a questo genere di cose; sapete, reverenziale senza prenderlo troppo sul serio”.

“Voglio dire che nel film c’è un cane, un cane dotato di superpoteri con Heat Vision. Quindi sapete che non è uno Zack Snyder qualsiasi”, ha aggiunto Waid.

Date un’occhiata più da vicino a questo nuovo artwork di Superman nel post X qui sotto.

Superman, tutto quello che sappiamo sul film di James Gunn

Superman, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. Nel casta anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nicholas HoultNathan Fillion.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.

“Superman è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Il film uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -