La sceneggiatura e lo stato delle riprese di The Batman – Parte 2 hanno ricevuto alcuni importanti aggiornamenti, che gettano nuova luce sull’attesissimo sequel DC. Dopo il grande successo ottenuto nel 2022 con il film The Batman, Matt Reeves si prepara a continuare il suo franchise basato su Elseworlds con la storia di The Batman – Parte 2. Tuttavia, dato che di recente l’attenzione si è concentrata sull’imminente spinoff The Penguin, le notizie sul sequel non sono state così frequenti.
Tuttavia, The Batman – Parte 2 è sempre più vicino a diventare realtà: Screen Rant ha recentemente parlato con lo sceneggiatore di The Batman Mattson Tomlin per la sua nuova serie, Terminator Zero, chiedendogli se potesse finalmente fornire un aggiornamento. Tomlin, che sta scrivendo anche la sceneggiatura di The Batman – Parte 2 insieme a Reeves, ha dichiarato che le riprese si svolgeranno l’anno prossimo e ha elogiato il regista per aver voluto assicurarsi di avere il tempo necessario per sviluppare il sequel, condividendo quanto segue:
“Si girerà l’anno prossimo. Ci stiamo preparando e devo dire che il livello non potrebbe essere più alto. È il sequel del primo. Ma anche Matt [Reeves] non è da meno. Nei cinque anni in cui ho lavorato con lui così da vicino, ho cercato di assorbire da lui quanto più umanamente possibile, e sono così grato per il tempo che ho potuto trascorrere con lui, perché è un vero artista che opera in un mondo in cui a volte l’arte non riesce a fiorire, e sta cercando di realizzare qualcosa di veramente importante. Quindi, poter partecipare a questo viaggio e far parte di questo processo è davvero incredibile e straordinario. Sono entusiasta del film”.
Tutto quello che sappiamo su The Batman – Parte 2
Come già sottolineato, The Batman – Parte 2 ha dovuto fare i conti con una serie di indiscrezioni sulla produzione. Di recente, Jame Gunn è dovuto intervenire per smentire le voci secondo cui Boyd Holbrook sarebbe stato scritturato per interpretare Harvey Dent/Due Facce. L’inizio delle riprese del sequel era previsto per il novembre 2023, con un’uscita prevista per l’ottobre 2025. Tuttavia, in seguito agli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA del 2023, The Batman – Parte 2 è stato rinviato all’ottobre 2026. Le riprese del sequel inizieranno alla fine di quest’anno.
Reeves spera che il suo prossimo film su Batman abbia lo stesso successo del primo. The Batman del 2022 ha avuto un’ottima performance al botteghino, incassando oltre 772 milioni di dollari in tutto il mondo e ottenendo un ampio consenso da parte della critica. Queste recensioni entusiastiche sono state portate avanti nella stagione dei premi, visto che il film ha ottenuto quattro nomination agli Oscar. Nel frattempo, Reeves è intenzionato a espandere la serie DC Elseworlds, dato che la serie spin-off di Batman, Il Pinguino, con Colin Farrell nei panni del boss della mafia, è prossima all’uscita. Con Farrell che ha annunciato una serie molto violenta, The Penguin debutterà su Max a settembre.
L’uscita di The Batman – Parte 2 è prevista per il 2 ottobre 2026. Nel cast Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Jeffrey Wright, Andy Serkis, Colin Farrell.