Dopo essere stato annunciato tre anni fa, The Legend of Ochi sta finalmente per arrivare nelle sale. Ieri A24 ha rivelato l’arrivo di un trailer e lo ha anticipato con un poster che sottolineava gli elementi fantasy del film. Oggi è stato pubblicato il trailer e possiamo dire che la casa di produzione preferita dai fan si sta preparando a realizzare uno dei suoi titoli più diversi. La storia è ambientata in un mondo fantastico abitato da creature pelose conosciute come Ochi, e sarà nelle sale il 28 febbraio 2025.
The Legend of Ochi è incentrato su una giovane ragazza che scappa dalla sua casa su un’isola dall’aspetto splendido e che poi incontra e impara a comunicare con uno degli esseri del titolo. Le creature bluastre con orecchie simili a Yoda sono temute dagli abitanti dell’isola, ma la ragazza fa amicizia con uno più giovane e innocente. Il trailer svela l’originale e meraviglioso mondo creato per l’avventura e fornisce una piccola anticipazione delle possibilità che possono emergere man mano che impariamo a conoscere gli Ochi, la minaccia che rappresentano e il motivo per cui l’intera comunità li teme.
Secondo Deadline, The Legend of Ochi è stato descritto dagli addetti ai lavori come se avesse la stessa atmosfera dei film di Peter Jackson (The Beatles: Get Back) prima dell’era del Signore degli Anelli. Secondo quanto riferito, i dirigenti di A24 sono rimasti talmente colpiti dalla sceneggiatura e dall’atmosfera dell’avventura che hanno deciso immediatamente di collaborare con il regista esordiente Isaiah Saxon. La casa di produzione ha una storia di promozione di voci indipendenti e nuove, quindi non sorprende che abbia colto al volo l’opportunità di portare questa storia in vita e sui grandi schermi di tutto il mondo.
The Legend of Ochi è un’opera prima
Un’altra indicazione del potenziale di The Legend of Ochi è che è riuscito ad attirare l’attenzione di diversi grandi nomi di Hollywood: nel cast figurano Willem Dafoe (Poor Things), Emily Watson (Midas Man), Helena Zengel (News of the World) e Finn Wolfhard (Stranger Things). Il film è stato anche prodotto dai fratelli Russo, responsabili degli ultimi due film di Avengers e che dovrebbero dirigere Avengers: Doomsday. Sul sito personale di Saxon è possibile trovare una serie di concept art per The Legend of Ochi che ha messo insieme dal 2015. Una delle sue didascalie recita: “Non riesco a smettere di sognare questo film che voglio fare”.
Nonostante sia per la prima volta al timone di un lungometraggio, Saxon lavora come regista di video musicali e cortometraggi da molto tempo. Ha diretto video musicali di artisti come Björk, Panda Bear e Grizzly Bear. Saxon ha anche scritto la sceneggiatura di The Legend of Ochi, il che significa che se il film diventerà un successo, il nuovo regista sarà subito in grado di raccontare altre storie, costruire nuovi mondi e incuriosire il pubblico. The Legend of Ochi uscirà negli USA il 28 febbraio 2025. Potete vedere il trailer qui sopra.