Dopo i ritardi causati dagli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA, il film Thunderbolts sembra sia finalmente pronto per entrare in fase di produzione. Infatti, nonostante un paio di membri del cast si siano chiesti pubblicamente se il film sarà mai realizzato, lo scooper Daniel Richtman ha dichiarato che la pre-produzione inizierà la prossima settimana in vista di riprese fissate a marzo. Nonostante le speculazioni sul fatto che la squadra si riunirà per combattere Sentry e Hulk Rosso, Richtman afferma che il generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross di Harrison Ford non sarà presente nel film e non avrà nulla a che fare con la trama.
Se ciò si rivelasse vero, potrebbe significare che il gruppo noto come Thunderbolt non prenderebbe il nome dal celebre generale. Si tratterebbe di un’assenza dunque piuttosto importante, che rimetterebbe in discussione molti degli aspetti del film. In ogni caso, sembra che la Yelena Belova interpretata da Florench Pugh e Sentry siano al centro della storia e che non è previsto, nonostante le speculazioni, che Thunderbolts sia vietato ai minori.
Cosa sappiamo sul film Thunderbolts?
In Thunderbolts, Harrison Ford – ammesso che sia presente – sostituirà il defunto William Hurt nei panni di Thaddeus “Thunderbolt” Ross. Il resto del cast è attualmente composto da Red Guardian (David Harbour), Ghost (Hannah John-Kamen), Yelena Belova (Florence Pugh), Bucky Barnes/The Winter Soldier (Sebastian Stan), John Walker/ US Agent (Wyatt Russell) e Taskmaster (Olga Kurylenko). Secondo quanto appreso la contessa Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus) metterà insieme la squadra e potrebbe anche essere parzialmente responsabile della creazione di Sentry. Thunderbolts è attualmente previsto nelle sale il 2 maggio 2025.