ATTENZIONE – SEGUONO SPOILER SU JOKER: FOLIE À DEUX
Oltre a una nuova interpretazione di Harley Quinn interpretata da Lady Gaga, Joker: Folie à Deux (qui la recensione) presenta il giovane procuratore distrettuale di Gotham City Harvey Dent (Harry Lawtey), che guida l’accusa nel processo contro Arthur Fleck.
Quando i seguaci di Joker fanno esplodere una bomba che fa saltare in aria il lato del tribunale verso la fine del film, intravediamo rapidamente Dent sdraiato tra le macerie con sangue e polvere che gli ricoprono il lato sinistro del viso mentre Arthur scappa. Un omaggio e una forma di nuova genesi per Due Facce, come conferma lo stesso regista del film Todd Phillips. “Sì, certo“, dice Phillips a EW. “[Stiamo] cercando di dare una risposta realistica al perché certe cose accadono. Perché ha [quella faccia]?“
Il regista continua a notare che il pubblico è destinato a vedere il momento come la metamorfosi di Dent nel personaggio. Aggiunge che Lawtey sta “interpretando il personaggio prima della sua trasformazione, è il giovane procuratore distrettuale. Tutto quello che stiamo facendo è dire, usiamo questa tradizione come base, ma passiamola attraverso una lente realistica, o almeno una lente diversa da quella che è stata usata in altre cose, per renderla nostra”.
Dent non si vede né si sente più, e con Phillips che chiarisce che ora ha “chiuso” con questo universo, le possibilità che Lawtey abbia l’opportunità di rivisitare il personaggio sono molto scarse. Ma che ne pensate? Chi lo aveva notato?
CORRELATI:
- Joker: Folie À Deux si connette al Joker di Heath Ledger?
- Joker: Folie A Deux: quando è ambientato? Spiegazione della cronologia di DC Elseworlds
- Bruce Wayne (o Batman) appare in Joker: Folie À Deux? Ecco cosa c’è da sapere – SPOILER
- Francis Ford Coppola su Todd Phillips: “E’ un passo avanti al pubblico”
- James Gunn prende le distanze da Joker: Folie à Deux: “Non è DC Studios”