The Mandalorian & Grogu: nuovi dettagli dalle attrazioni Disney Parks

-

Ieri, al SXSW, è stato confermato che i droidi BDX di Walt Disney Imagineering non si limiteranno a vagare per Galaxy’s Edge a Disneyland e Disney World, ma faranno il loro debutto (conferma via SFFGazette.com) sul grande schermo in The Mandalorian & Grogu l’anno prossimo!

Non è chiaro quale ruolo avranno nella storia, ma quattro nuove immagini ufficiali li mostrano sul set. Questa non sarà la prima volta che vediamo un droide BDX in The Mandalorian: BD-72 ha aiutato Peli Motto e Din Djarin nella costruzione del caccia stellare N-1 di quest’ultimo.

Naturalmente, molti di voi conosceranno meglio BD-1, il fedele droide di Cal Kestis che lo accompagna in battaglia nei franchise di videogiochi di Star Wars Jedi. In notizie correlate su Mando, Disney Parks ha anche confermato che l’attrazione di Galaxy’s Edge “Millennium Falcon: Smuggler’s Run” verrà revisionata a tema The Mandalorian & Grogu.

Il concept art offre un primo sguardo al Millennium Falcon che vola in varie località, tra cui Bespin da L’Impero colpisce ancora, una fortezza strisciante di Jawa e persino i resti di una Morte Nera, insieme a Din e Grogu nel Razor Crest. La nuova attrazione debutterà lo stesso giorno in cui The Mandalorian & Grogu uscirà nei cinema il 22 maggio 2026.

Secondo il regista Jon Favreau, questo non si limita a “raccontare di nuovo ciò che accade nel film, è più come partecipare a qualcosa che sta accadendo fuori campo rispetto a ciò che vedi nel film”. Se ciò significhi che vedremo Han Solo nel film resta da vedere, anche se sembra che succederà qualcosa che metterà Din e Grogu in contatto con alcuni volti noti del più ampio franchise di Star Wars.

“Come nell’MCU, la Disney scoprirà come unire tutti questi personaggi in un film o una serie TV davvero grandiosi”, ha recentemente condiviso l’attore di Moff Gideon, Giancarlo Esposito. “Questa è la mia idea di dove andrà a parare.” “Dave Filoni e Jon Favreau hanno una nuova visione, quella di proseguire con un film ‘Mandalorian'”, ha continuato. “La mia idea è che tutto convergerà prima o poi e avremo un’altra serie di [una] trilogia, o più, di film.”

Con Pedro Pascal, Sigourney Weaver, Jeremy Allen White e Jonny Coyne, The Mandalorian & Grogu è diretto da Favreau e prodotto da lui, Kennedy, Dave Filoni e Ian Bryce.

The Mandalorian & Grogu, tutto quello che sappiamo sul film

Jon Favreau sta producendo e dirigendo il film insieme alla presidente della Lucasfilm Kathleen KennedyDave Filoni, CCO della Lucasfilm ed ex direttore supervisore dell’amata serie animata Star Wars: The Clone Wars. “Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas”, ha detto in precedenza Favreau. “La prospettiva di portare il mandaloriano e il suo apprendista Grogu sul grande schermo è estremamente emozionante”.

La serie di tre stagioni The Mandalorian è stata generalmente ben accolta da fan e critici. Una quarta stagione è già in fase di sviluppo presso Lucasfilm, con l’obiettivo di riallacciarsi agli eventi di Ahsoka e di altri show Disney+ di Star Wars.

Si sa molto poco del film, incluso il suo posizionamento nella cronologia di The Mandalorian e chi altro dovrebbe recitare oltre a Pedro Pascal. Sappiamo che star di Alien Sigourney Weaver sarà nel film, anche se i dettagli sul suo personaggio sono ancora segreti, mentre Jeremy Allen White di The Bear è stato recentemente scritturato per interpretare il “buffo” Rotta the Hutt.

I dettagli sulla trama di The Mandalorian & Grogu sono stati difficili da ottenere, quindi il casting di Jeremy Allen White come figlio di Jabba fornisce il primo vero assaggio di ciò che potrebbe essere in serbo per il cacciatore di taglie titolare e il suo adorabile figlio adottivo.

La serie Disney+ The Mandalorian è ambientata negli anni successivi agli eventi di Star Wars: Il ritorno dello Jedi del 1983, in cui la Principessa Leia (Carrie Fisher) strangola a morte Jabba. La recente serie spin-off The Book of Boba Fett ha rivelato che l’assenza di Jabba ha lasciato un vuoto di potere tra i boss del crimine organizzato su Tatooine; due cugini di Jabba si giocano il suo territorio, ma vengono sconfitti da Boba Fett (Temuera Morrison), che prende il sopravvento. Sembra probabile che, con il figlio di Jabba in qualche modo coinvolto nel nuovo film, anche Boba Fett e il suo vice Fennec Shand (Ming-Na Wen) saranno coinvolti.

The Mandalorian & Grogu uscirà nelle sale il 22 maggio 2026.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -