The Strangers: Capitolo 2 punta a spaventare il pubblico ancora più del suo predecessore. Il regista Renny Harlin, la star Madelaine Petsch e il produttore Courtney Solomon hanno dimostrato questa volontà proiettando alcune scene del nuovo film al San Diego Comic-Con. Mentre il primo capitolo della trilogia era un film incentrato su un’irruzione in casa, Harlin – come riportato da Deadline – descrive il Capitolo 2 come “un’invasione della città” su scala molto più ampia.
“Quindi, per me come regista, è stata un’occasione incredibile per portare un film che inizia in un ambiente claustrofobico e ristretto a un livello completamente diverso, portandolo a un livello narrativo epico senza sacrificare quei personaggi di qualità che avevamo creato”, ha continuato Harlin. La premessa sembra ricordare quella di La notte del giudizio, con il primo film ambientato all’interno di un’abitazione e dal secondo estesosi all’intera nazione. Di certo, questo aumenta i rischi con cui i personaggi dovranno confrontarsi.
Cosa sappiamo di The Strangers: Capitolo 2
Dopo essere sopravvissuta per un pelo agli strazianti eventi del film precedente, la tormentata ragazza finale Maya (Madelaine Petsch) si risveglia in un letto d’ospedale accanto al suo fidanzato (morto), solo per rendersi conto che l’incubo è tutt’altro che finito.
La sinossi ufficiale recita: “Gli Strangers sono tornati, più brutali e implacabili che mai. Quando scoprono che una delle loro vittime, Maya (Madelaine Petsch), è ancora viva, tornano per finire ciò che hanno iniziato. Senza un posto dove scappare e nessuno di cui fidarsi, Maya deve sopravvivere a un altro orribile capitolo di terrore mentre gli Strangers, spinti da uno scopo insensato e incessante, la inseguono, più che disposti a uccidere chiunque si metta sulla loro strada.”
Il regista Renny Harlin ha girato l’intera trilogia uno dopo l’altro, quindi anche se il Capitolo 2 non dovesse avere successo al botteghino, molto probabilmente vedremo quel film finale prima o poi.
“[È stata] la sfida di una vita, ma l’ho anche accolta con entusiasmo”, ha dichiarato il regista in una recente intervista. “Un lunedì mattina potevo girare il secondo capitolo, e lunedì pomeriggio potevo girare il primo capitolo, e martedì mattina potevo girare il terzo capitolo. È stato incredibilmente impegnativo per gli attori, per la continuità in termini di trucco e costumi, e per il mio direttore della fotografia, perché volevamo creare un linguaggio visivo che si sviluppasse in modo che i film diventassero più grandi, più epici, man mano che andavamo avanti. Ci ha tenuti costantemente carichi di energia.”
The Strangers: Capitolo 2 è stato scritto da Alan R. Cohen e Alan Freedland, basato sui personaggi creati da Bryan Bertino. Courtney Solomon, Mark Canton, Christopher Milburn, Gary Raskin, Alastair Burlingham e Charlie Dombek sono a bordo come produttori. Il cast include anche Gabriel Basso ed Ema Horvath. Il film arriverà nelle sale statunitensi il 26 settembre, per cui presumibilmente sarà in quelle italiane nello stesso periodo.
LEGGI ANCHE: