Avengers: Infinity War recensione

ATTENZIONE, l’articolo contiene SPOILER su Avengers: Infinity War, al cinema dal 25 aprile.

 

Intervenendo in un Q&A organizzato dalla Iowa City High School, Anthony e Joe Russo sono tornati a discutere su Avengers: Infinity War insieme ad un pubblico di studenti.

In particolare, durante l’incontro, Joe Russo ha avuto modo di spiegare l’importanza di una certa scena e le ragioni per cui sia la più “dolorosa” da guardare rispetto agli altri momenti drammatici del film:

Sicuramente la scena più dolorosa da guardare è la sequenza in cui Gamora viene uccisa. Thanos è una creatura orribile e spregevole, ma crede davvero di volerle bene, e questo rende  tutto molto più difficile da accettare. Abbiamo cercato di complicare le cose perché il nostro lavoro di narratori consiste nel raccontare la migliore storia che possiamo e rendere l’esperienza dello spettatore emozionante. Certo, paghi un biglietto per andare al cinema e divertirti, ma se riusciamo a farti ridere, piangere, essere felice, triste e provare una sorta di catarsi, possiamo dire di aver centrato l’obiettivo”.

Avengers: Infinity Warrecensione del film Marvel Studios

Vi ricordiamo che Avengers: Infinity War, diretto da Anthony e Joe Russo e prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee, è arrivato nelle nostre sale lo scorso 25 aprile.

La sinossi: Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.

Avengers: Infinity War, il finale è reale, parola degli sceneggiatori

- Pubblicità -