Avengers: Infinity War, a che punto è la “love story” fra Natasha e Bruce?

avengers infinity war

L’avvicinamento fra Bruce Banner e Natasha Romanoff e il loro interesse sentimentale reciproco accennato in Age of Ultron ha sicuramente scatenato l’interesse, ma anche le critiche, di una parte dei fan. Alcuni però avrebbero voluto vederne gli sviluppi in Avengers: Infinity War, cosa non avvenuta (probabilmente per ragioni di tempo e spazio narrativo).

 

Sull’argomento si sono pronunciati Anthony e Joe Russo, registi degli ultimi due capitoli di Captain America e degli Avengers, durante un Q&A:

Questo intreccio non era nei fumetti ed è stata una decisione di Joss Whedon, forse non siamo le persone adatte per parlarne“, hanno spiegato i Russo, “Possiamo solo dire che il processo di adattamento dai fumetti al cinema prevede delle libertà creative. D’altronde che senso avrebbe andare a vedere un film quando sai come andrà a finire?“.

Non si tratta di tradurre, ma di interpretare il materiale di partenza e portare quelle idee nel MCU. Crediamo che Joss stesse cercando di trovare modi interessanti per unire i personaggi e creare certe dinamiche tra loro. Potrebbe sembrare una scelta generalmente impopolare, ma non puoi accontentare tutti“.

Avengers: Infinity War, recensione del film Marvel Studios

In particolare, sullo stato della “love story” fra Natasha e Bruce affrontata da Whedon in Avengers: Age of Ultron, i registi hanno dichiarato:

Banner è scomparso per due anni, Natasha è auto-sufficiente e non ha certo aspettato che tornasse. Diciamo che intorno a questi due personaggi c’è una sorta di verità inespressa che non ha bisogno di essere risolta attraverso le parole“.

Vi ricordiamo che Avengers: Infinity War, diretto da Anthony e Joe Russo e prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee, è arrivato nelle nostre sale lo scorso 25 aprile.

La sinossi: Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.

Avengers: Infinity War, ecco perché un personaggio non c’è nella battaglia finale

- Pubblicità -