birds of prey

Non avevamo aggiornamenti sullo standalone di Batgirl da mesi, tuttavia sembra che i lavori in casa Warner Bros. stiano proseguendo e che la sceneggiatrice Christina Hodson si stia dedicando alla stesura dello script. A dichiararlo è lei stessa in un’intervista con Comic Book Movie.

 

Non è qualcosa di cui posso parlare. Ma sì, mi piace scrivere questa storia, è una gioia totale e amo il personaggio. Ogni giorno trovo nuove cose da apprezzare che mi entusiasmano di Batgirl”.

Vi ricordiamo che dopo l’addio di Joss Whedon, la Warner Bros ha ripreso in mano il progetto di Batgirl, affidando la sceneggiatura a Christina Hodson, che ha già convinto lo studio delle sue doti firmando il primo script per Birds of Prey e per Bumblebee.

Batgirl: la sceneggiatrice di Bumblebee per il film

THR riporta che la Hodson è stata incaricata di redigere il nuovo script, che sicuramente sarà differente dalla prima versione firmata Whedon. Sembra chiaro che, dopo il successo di Wonder Woman, la DC Films e la Warner Bros stiano puntando su un franchise al femminile.

Per quanto riguarda la regia del film, già quando venne annunciato l’addio di Whedon, si parlò della volontà di assumere una regista. Ma chi sono le candidate? In prima linea ci sono Ava Dunernay e Michelle McLaren, ma potrebbero essere considerate persino Katheryn Bigelow Susanne Bier. Fuori quota ma sempre papabili, ci sono Reed Morano e Ana Lily Amirpour.

Insomma, i giochi sono aperti e una nuova regista presto verrà annunciata per il progetto. Questa nuova notizia però non fa certo del bene alla Warner Bros che ancora una volta conferma di non avere progettualità nella programmazione dei suoi progetti.

Batgirl: dalla serie The 100 arriva una candidata al ruolo

Fonte: CBM