Captain Marvel è tanto forte da sopravvivere allo “schiocco” di Thanos?

2944

VIDEO CORRELATO
 

 

Captain Marvel è abbastanza potente da resistere allo schiocco delle dita di Thanos? L’esordio di Brie Larson in Capitan Marvel, ci renderà testimoni del debutto al cinema dell’eroe più potente del Marvel Cinematic Universe. Capitan Marvel è un personaggio cardine: alla fine di Avengers: Infinity War, è la cavalleria di Nick Fury che convoca per salvare la partita (cosa che vedremo in Avengers 4) prima che lui stesso soccomba al potere del Guanto dell’Infinito. Ciò naturalmente presuppone che Carol Danvers non sia stata disintegrata dello schiocco genocida di Thanos.

Captain Marvel e Captain America: esiste una connessione diretta tra loro nel MCU

Mentre Fury non conosceva i dettagli del piano di Thanos di uccidere metà della vita nell’universo, spera ovviamente che Carol riceva il suo messaggio e che sia rimasta incolume. E questa è la congettura di tutti i fan: Carol fa parte di quel 50% di popolazione dell’intero universo ad essere sopravvissuta. Tuttavia, è possibile che pur essendo stata presa di mira dalle Gemme, queste non siano state abbastanza potenti da disintegrarla?

La domanda che in realtà ci si dovrebbe porre è: quanto sono estesi i poteri di Captain Marvel? Oltre alla super forza e velocità all’invulnerabilità e al potere di volare, Carol è capace di trasformarsi nella forma di Binary: questo significa che può attingere al potere di un buco bianco e utilizzare tutti i tipi di energia sullo spettro elettromagnetico. È difficile valutare cosa significhi esattamente tutto ciò, ma applicando la logica del fumetto ai film, si potrebbe sostenere che i poteri di Captain Marvel sono paragonabili al potere cosmico delle Gemme dell’Infinito.

Captain Marvel: il primo trailer del film Marvel Studios

Sappiamo che è possibile che una persona resista agli effetti dello schiocco, anche se solo per pochi secondi. Spider-Man, ad esempio, ha resistito più a lungo dei suoi compagni perché ha percepito con il senso di ragno la fine che si avvicinava e ha lottato per rimanere integro fino alla fine. Dato che Captain Marvel è molto più potente del fantastico tessiragnatele, e date le sue abilità cosmiche, potrebbe essere in grado di fare ciò che Spider-Man non è in grado di fare e di resistere davvero.

Tra tutti i personaggi rimasti vivi nel MCU, Captain Marvel è il miglior candidato per essere stato in grado, in qualche modo, di resistere agli effetti dello schiocco di Thanos. Ma anche se Capitan Marvel fosse sopravvissuta solo per fortuna, le domande sui suoi poteri in relazione alle Gemme dell’Infinito rimangono valide. In Avengers: Infinity War, Stormbreaker di Thor è stata in grado di fermare un colpo scagliato dal Guanto completo di tutte le gemme. Il nuovo eroe potrebbe fare qualcosa di simile in Avengers 4?

Captain Marvel: tutti i dettagli del trailer che vi siete persi

Vi ricordiamo che alla regia di Captain Marvel con protagonista Brie Larson, ci sono Anna Boden e Ryan Fleck. Il film invece arriverà al cinema l’8 marzo 2019.

Il cast ufficiale: Brie LarsonSamuel L. JacksonBen MendelsohnDjimon HounsouLee PaceLashana LynchGemma ChanAlgenis Perez SotoRune TemteMcKenna GraceClark GreggJude LawAnnette Bening.