La notizia che in molti aspettavano è arrivata: André Aciman è al lavoro sul seguito di Chiamami col tuo nome, e ci sono tutte le possibilità che il romanzo venga adattato per il grande schermo. Già lo scorso Gennaio Luca Guadagnino, regista del film, si era reso disponibile a tornare dietro la macchina da presa spiegando che la storia di Elio e Oliver poteva essere declinata in un canone di cinque pellicole (un po’ come la serie di film di Truffaut con Antoine Doinel):
“Credo che il prossimo capitolo prenderà vita appena dopo la caduta del muro, con la fine dell’URSS e i viaggi delle persone che lasciano la propria casa e iniziano a vagare per il mondo. È tutto ciò che posso dire per ora“.
Qui sotto il messaggio di Aciman su Twitter:
https://twitter.com/aaciman/status/1069745030473109504
Chiamami col tuo nome, recensione del film di Luca Guadagnino
- Chiamami col tuo nome: per Armie Hammer il sequel “si farà”
- Chiamami col tuo nome: Luca Guadagnino ha già delle idee per il sequel
- Chiamami col tuo nome: due clip dal film di Luca Guadagnino
Tra i film più acclamati dello scorso anno, nominato a quattro Premi Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Attore e tra i film a distribuzione limitata più visti al mondo su Rotten Tomatoes del 2017, con un punteggio di circa 105,9%, Chiamami col tuo nome è arrivato in DVD e Blu-ray il 6 giugno distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia.
Diretto da Luca Guadagnino (A Bigger Splash) questo dramma romantico vede protagonisti Armie Hammer (The Social Network) e Timothée Chalamet (Lady Bird) in una storia sensuale e sublime sul primo amore, basata sul best seller di André Aciman. Chiamami col tuo nome ha tra gli interpreti Michael Stuhlbarg (La forma dell’acqua) Amira Casar (Saint Laurent) e Esther Garrel (Camille redouble).
Di seguito la sinossi di Chiamami col tuo nome: Figlio di un eminente professore universitario specializzato nella cultura greco-romana che ogni anno ospita uno studente straniero impegnato nella stesura della tesi di post dottorato, Elio attende nella villa XVII secolo di famiglia l’arrivo di un nuovo allievo di suo padre. A risalire il vialetto per trascorrere le vacanze estive nella tenuta Perlman è il giovane Oliver, un ventiquattrenne statunitense bello e affascinante. I suoi modi disinvolti colpiscono immediatamente l’adolescente impacciato, che comincia ad affacciarsi all’amore. Gli incontri tra i due giovani sono permeati da un’intensità unica e palpabile: tra lunghe passeggiate, nuotate e discussioni, nel corso di un’estate che cambierà per sempre le loro vite, nasce tra loro un desiderio travolgente e irrefrenabile.
Fonte: Twitter