Chris Evans abbandona il MCU dopo Avengers 4

Chris Evans Avengers: Infinity War

La notizia non giunge inaspettata, ma adesso è confermata dallo stesso attore: dopo Avengers 4, Chris Evans lascerà il MCU. L’interprete di Captain America/Steve Rogers lo ha confermato al New York Times.

 

Parlando con il prestigioso giornale, Evans ha dichiarato, in merito alla sua collaborazione con i Marvel Studios“È meglio scendere dal treno prima che ti spingano fuori”.

Il concetto è chiaro, ma è anche vero che con Avengers 4, Evans aveva già esteso di un film il suo contratto iniziale, che prevedeva sei film: i tre “solo” e i tre Avengers.

Già in Infinity War, il suo Steve Rogers non sarà più Captain America, ruolo abbandonato, insieme allo scudo, alla fine di Civil War, quando si è schierato contro i trattati di Sokovia. Sappiamo che adesso toccherà ad altri raccogliere la sua eredità e il suo ruolo nei Vendicatori, ma tra Sebastian Stan, che interpreta Bucky Barnes, e Anthony Mickey, che invece è Sam Wilson, sicuramente non ci sarà molto da aspettare prima di conoscere il nuovo Cap.

Ma come uscirà di scena Steve? Sembra plausibile che sarà Thanos a ucciderlo, mentre in Avengers 4, Chris Evans potrebbe girare soltanto scene di flashback o di viaggi nel tempo, visto che sul set lo abbiamo visto sempre ben rasato e con il vecchio costume di Cap.

Che ne pensate?

Avengers: Infinity War, il secondo trailer del film Marvel Studios

Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.

Anthony e Joe Russo dirigono il film, che è prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono produttori esecutivi. Christopher Markus & Stephen McFeely hanno scritto la sceneggiatura. Avengers: Infinity War arriverà nei cinema USA il 4 maggio, dal 25 aprile in Italia.

Avengers: Infinity War, tutto quello che sappiamo sul film – SPOILER

CORRELATI:

Nel cast torneranno tutti gli eroi protagonisti degli ultimi dieci anni di film ambientati nel Marvel Cinematic Universe, da Iron Man (2008) e Black Panther (2018).

Avengers: Infinity War, chi ha indossato il Guanto dell’Infinito prima di Thanos?

- Pubblicità -