Avengers: Infinity War vedrà riuniti sul grande schermo 76 personaggi da ogni angolo del Marvel Cinematic Universe e la posta in gioco sarà altissima. Non solo perché Thanos finalmente sarà il villain contro cui si scontreranno i protagonisti, ma anche perché il film è una produzione enorme, un vero rischio per i Marvel Studios.

 

Per Anthony e Joe Russo, la posta in gioco è dieci volte più alta rispetto agli altri progetti Marvel: “Ci piaccio le storie mature, ci piacciono le storie drammatiche. Le storie intense. Apprezziamo il conflitto e le sfide. E senza sfide non c’è una vera evoluzione della storia. E se si considera il MCU, la stessa storia viene raccontata da dieci anni e questo sarà il climax. La posta in gioco sarà alta, più alta, dieci volte più alta del solito.”

Il film è stato una vera è propria scommessa soprattutto perché si è deciso di realizzarlo back to back con Avengers 4, che nel progetto iniziale doveva essere la parte 2 di Infinity War. Ecco cosa hanno detto i registi in merito:

“Praticamente è stato come con Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War e nel modo in cui Civil War si correla con Infinity War. Anche questi due film saranno correlati, c’è un filo narrativo che li unisce e li connette ma allo stesso tempo c’è indipendenza in termini di quello che sarà l’esperienza o dove va la storia. Si tratta effettivamente di una bipartizione che è giunta quando la Marvel ha deciso che questo sarebbe stato il film che culminerà l’Universo.”

Avengers: Infinity War – la trama

Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.

Anthony e Joe Russo dirigono il film, che è prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono produttori esecutivi. Christopher Markus & Stephen McFeely hanno scritto la sceneggiatura. Avengers: Infinity War arriverà nei cinema USA il 4 maggio, dal 25 aprile in Italia.

Avengers: Infinity War, tutto quello che sappiamo sul film – SPOILER

CORRELATI:

Avengers: Infinity War trailer ufficiale – i Vendicatori contro Thanos

Nel cast torneranno tutti gli eroi protagonisti degli ultimi dieci anni di film ambientati nel Marvel Cinematic Universe, da Iron Man (2008) e Black Panther (2018).

Avengers: Infinity War, chi ha indossato il Guanto dell’Infinito prima di Thanos?

- Pubblicità -