Emma Watson ha condiviso la prima foto “ufficiale” (ecco le foto rubate, invece) dal backstage di Piccole Donne, il film al quale sta lavorando e in cui è diretta da Greta Gerwing. La foto arriva direttamente dagli account social ufficiali dell’attrice di Harry Potter e comprende tutto il cast principale del film, ennesimo adattamento del famoso romanzo di Louisa May Alcott.
Dopo il grande successo di Lady Bird, esordio al cinema per la Gerwing, l’attrice sceneggiatrice e ora regista ha deciso di cimentarsi con un nuovo adattamento di Piccole Donne, e per farlo ha scelto un cast di giovani interpreti tra cui, appunto, Emma Watson, che sarà Meg March. Le altre sorelle sono interpretate da Saoirse Ronan (Jo), Florence Pugh (Amy) e Eliza Scanlen (Beth).
Con loro, nel cast principale anche Meryl Streep nei panni di zia March, Timothee Chalamet in quelli di Theodore “Laurie” Lawrence e Laura Dern che sarà invece Marmee March. James Norton, Bob Odenkirk, Chris Cooper, Louis Garrel e Abby Quinn completano il cast.
Di seguito la foto condivisa dall’attrice sul suo account Twitter:
“I could never love anyone as I love my sisters.” – Louisa May Alcott, @LittleWomen
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
💗 From left: Meg March, Greta Gerwig (director), Jo March, Amy March, Beth March and Laurie (Theodore Laurence). pic.twitter.com/0hngR0BJWX— Emma Watson (@EmmaWatson) December 13, 2018
Emma Watson: dieci cose che non sapevi sull’attrice
La pellicola è prodotta dalla Sony, che aveva già scelto la Gerwig come sceneggiatrice e che ha deciso di affidarle anche la regia dopo il successo di Lady Bird.
Il primo romanzo di Piccole Donne racconta la storia delle quattro sorelle March – Meg, Jo, Beth e Amy Alcott. Loro padre è un sacerdote partito per il fronte come cappellano durante la Guerra di Secessione americana, lasciando a casa le figlie e la moglie a cura della casa. Le ragazze, con i loro pregi e i loro difetti, pur essendo povere e con i problemi tipici dell’adolescenza, imparano a crescere e diventare ragazze responsabili e pronte a difendersi da qualsiasi vicissitudine.
Uno degli ultimi adattamenti dal romanzo era stato firmato da Gillian Armstrong e vantava un cast di attori e attrici di grande rilievo, con Winona Ryder, Susan Sarandon, Claire Danes e Kirsten Dunst, ma anche Christian Bale e Gabriel Burne.