Guardiani della Galassia: Star Lord doveva avere dei giochi di Star Wars

Guardiani della Galassia

In Guardiani della Galassia, il personaggio di Peter Quill/Star Lord, interpretato da Chris Pratt, è caratterizzato da una fortissima nostalgia verso la Terra, suo pianeta d’origine, da cui l’eroe venne rapito da ragazzino, durante gli anni ’80. Questo evento ha segnato chiaramente la vita di Peter, che è rimasto legatissimo a una serie di oggetti, come il walkman, protagonista della sequenza iniziale e del tentativo di sedurre Gamora, oppure il piccolo troll colorato dai capelli voluminosi, dato a Yondu al posto della Gemma del Potere.

 

Arriva da James Gunn la conferma che trai giochi e i ricordi di Star Lord c’erano anche delle action figure di Star Wars, oggetti particolarmente preziosi per il personaggio, protagonisti di più di una scena del film.

Ecco cosa ha raccontato Gunn durante una Facebook Q&A: “Nella sceneggiatura che era stata scritta inizialmente da Nicole Perlman prima che io salissi a bordo del progetto, Kevin Feige, presidente Marvel Studios, aveva chiesto che Star Lord avesse delle action figures di Star Wars, delle quali era praticamente innamorato. E così, queste figure di Star Wars erano nella sceneggiatura e avevano un ruolo importante nel film. Ma io ho pensato che non avrebbero funzionato, e così le ho tolte.”

Vi sarebbe piaciuto vedere Peter Quill alle prese con i suoi pupazzetti di Yoda o di Han Solo?

Guardiani della Galassia Vol. 3: lo sviluppo dipenderà da Avengers 3 e 4

James Gunn tornerà a scrivere e dirigere Guardiani della Galassia Vol. 3, e al suo fianco ci saranno anche i protagonisti del film, presumibilmente, a seconda di come si svilupperanno le varie storyline in Avengers 3 e 4.

- Pubblicità -